Pianeta Juve - I bianconeri sconfitti a Cagliari

L'Analisi di Marco Rabellino

La Juventus da Campione d’Italia si presenta senza voglia a Cagliari e subisce un 2-0 dalla squadra sarda che torna a vincere.

I sardi partono forte con Gagliano che scalda prima i guanti a Buffon e all’8’ lo trafigge raccogliendo un bell’assist di Farago’. I bianconeri faticano a rispondere e il giovane Muratore è l’unico a rendersi pericoloso con un tiro dalla distanza.  Ci provano Bonucci, sempre da fuori con tiro che finisce a lato, e Betancur, conclusione ravvicinata deviata da Cragno. Nel recupero Gagliano serve Simeone che controlla egregiamente palla e scarica un diagonale nella porta di Buffon. Al riposo la Juve è sotto di due reti.

Nella ripresa la musica non cambia. Il Cagliari sfiora il gol con Joao Pedro da fuori area e con Simeone che trova la gran risposta di Buffon. Nel finale Ronaldo prova in tutti i modi ad accorciare su Immobile ma trova un attento Cragno a sbarrarle la strada.

Male la difesa stasera con Rugani che si fa infilare da Gagliano dopo pochi minuti e Bonucci che sfiora la rete ma manca la marcatura su Simeone che porta al 2-0.

Alex Sandro è parso stanco ma su qualche cross è nata qualche occasione potenziale.

A centrocampo bene Muratore che esordisce tra i big ed è il primo a calciare in porta per i bianconeri e ottimo l’esordio di Zanimacchia che subentra a Pjanic e da vivacità al gioco e sfiora il gol con un tiro dalla distanza. 

L’attacco è sterile con Ronaldo che viene cercato insistentemente ma perde la sfida con Cragno.

Higuain viene chiuso bene e Bernardeschi crea qualche occasione ma niente più.

Considerato che i bianconeri devono riposarsi in vista del Lione non importa che sia arrivata la sconfitta. Spiace per Ronaldo che è andato a Cagliari solo per raggiungere Immoblie e invece esce senza reti.

Buoni gli esordi dei giovani che possono ritagliarsi uno spazio importante nella Juve del futuro.

(immagine ansa.it)

 

Marco Rabellino

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 30/07/2020