Pianeta Juve - Champions League: niente da fare per i bianconeri

La vittoria per 2 a 1 contro il Lione non basta

La Coppa dalle grandi orecchie resta, ancora una volta, il sogno bianconero.

Anche quest’anno, nonostante CR7 e Paolo Dybala in grande sintonia, il risultato sfugge favorito da un rigore assegnato con tanta benevolenza al Lione dall’arbitro dell’incontro.

La Juve ha saputo reagire trovando la vittoria che non è stata tuttavia sufficiente per superare l’undici di Garcia, prima squadra francese ad eliminare i bianconeri dalla massima competizione europea per club.

Un risultato che lascia l’amaro in bocca soprattutto ai tifosi che già pregustavano la fase conclusiva del torneo che quest’anno poteva arricchire la bacheca già ricca di successi.

Ma questo è un traguardo particolare che pare stregato per i bianconeri; comunque, dopo lo scudetto peraltro vinto da tempo ed amministrato con sapienza, restava vivo il rammarico per aver perso la Coppa Italia ai calci di rigore contro il Napoli.

Un insieme di cose che avevano già sentenziato l’esonero del Mister Maurizio Sarri ancor prima della partita contro il Lione, notizia che circolava già da tempo nel mondo bianconero.

A nostro avviso, sono mancati in maniera determinante il rapporto con lo spogliatoio, ed a tal proposito rammentiamo, una per tutte, la frase del Mister “Ma come ho fatto a perdere due scudetti contro di voi?”, ma altresì il carisma e la determinazione di Giorgio Chiellini, la cerniera su cui ruotava la sicurezza della difesa e la certezza di una barriera quasi insormontabile.

Ora tocca ad Andrea Pirlo tessere la tela per ricostruire l’equilibrio fra i reparti sfruttando anche la conoscenza diretta con gli ex compagni di squadra ora compagni di avventura verso nuovi traguardi sempre più ambiziosi: lo scudetto n° 10, numero di particolare significato, e le Coppe, in primis la Champions che dovrà pur risolversi a favore della squadra che sicuramente scoprirà quel misterioso arcano che imperversa da tempo.

Ed è questo l’augurio che formuliamo al nuovo Mister Andrea Pirlo, un grande atleta in campo ed un vero gentleman nello sport, e non soltanto.

(immagini Juventus FC)

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 10/08/2020