Joe Biden ha scelto Kamala Harris come vice

Il candidato democratico alle presidenziali Usa ha optato per la senatrice della California. È la prima donna afroamericana a correre in un ticket presidenziale. Trump: "Sono perfetti insieme ma sbagliati per l'America"

Joe Biden, candidato democratico alla presidenza degli Stati Uniti, ha scelto come candidata alla vicepresidenza la senatrice della California Kamala Harris.

"Ho il grande onore di annunciare che ho scelto come candidato alla posizione di vice Kamala Harris, una combattente coraggiosa e uno dei migliori servitori dello Stato", ha scritto Biden su Twitter.

 

"Joe Biden può unire il popolo americano perche' ha trascorso la sua vita combattendo per noi", ha commentato' la senatrice Kamala Harris su Twitter dopo la sua nomina, "come presidente costruirà un'America che sarà all'altezza dei nostri ideali". "Sono onorata", ha concluso, "di unirmi a lui come sua vice e fare il necessario per renderlo il nostro comandante in capo".

 

Harris, 55 anni, diventa così la prima donna afroamericana a essere nominata in un ticket presidenziale.

 

La scelta di Biden arriva dopo una ricerca condotta col massimo della segretezza, con molti dei donatori e dei consiglieri della campagna elettorale tenuti all'oscuro, sottolinea la Cnn.


Biden e Harris accetteranno formalmente le loro nomination la prossima settimana, durante la convention democratica.

 

Tra le candidate arrivate alla selezione finale, figuravano inoltre Karen Bass, rappresentante del Congresso, l'ex consigliera della sicurezza sotto la presidenza Obama, Susan Rice, e le senatrici, Tammy Duckworth e Elizabeth Warren

 

Il commento di Trump

Slow Joe (Joe il tardo) e Phony Kamala (Kamala l'ipocrita) sono perfetti insieme ma sbagliati per l'America". Con queste parole si conclude il breve video postato su Twitter dal presidente Usa Donald Trump subito dopo l'annuncia della scelta del candidato democratico alla Casa Bianca, Joe Biden, di nominare la senatrice Kamala Harris come sua vice nel ticket presidenziale.

 

Il tweet di Trump è senza parole e contiene solo il breve video, rilanciato da un profilo che si chiama "Trump war room" e che, tra le altre cose, accusa l'ex vice presidente di Barack Obama di "aver consegnato le redini a Kamala nell'abbracciare insieme la sinistra radicale".

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 12/08/2020