Cronaca dai quartieri di Torino - Il degrado nei giardini di piazza Mattirolo

Nuovi sopralluoghi di Giustizia & Sicurezza

I giardini di piazza Mattirolo sono stati oggetto del sopralluogo effettuato dall’Associazione Giustizia & Sicurezza su segnalazione, come ormai di consueto, dei cittadini che sono i veri testimoni del degrado ambientale.

Paolo Biccari, Presidente dell’Associazione, ha potuto constatare lo stato di semi abbandono delle attrezzature e della pavimentazione, il che deve preoccupare, e non poco, chi ha il dovere di garantire igiene e sicurezza nei quartieri con particolari attenzioni specie quando si tratta di aree verdi ed aree giochi per i bimbi:

“La sicurezza dei piccoli cittadini deve essere una priorità per le istituzioni"

ha voluto, per l’appunto, sottolineare il Presidente Biccari che prosegue nella sua capillare indagine sul territorio.

E noi di Civico20News seguiamo con attenzione ed in stretta collaborazione per dare voce a chi lamenta, purtroppo, le carenze di programmazione e la mancanza di quella già più volte invocata scala delle priorità di intervento dell’’Amministrazione ccomunale che attualmente privilegia programmi che offrono più facile e produttivo riscontro nell’elettorato.

Ritornando al passato recente, Biccari ha voluto ritornare sull'ennesimo incidente stradale che giorni fa ha interessato, nuovamente, l'incrocio tra via Borgaro e via Luini:

"E' un'intersezione pericolosa per la quale abbiamo chiesto l'inserimento di una lanterna semaforica o in alternativa dei dissuasori”.

Biccari ha affermato inoltre come i cittadini torinesi debbano poter viaggiare in strade sicure che non mettono troppo spesso a repentaglio la loro incolumità.

Biccari ha ancora rimarcato:

“Attendiamo risposte rapide altrimenti siamo pronti a raccogliere le firme per richiedere l'installazione di un semaforo".

Per poi passare alla situazione di assoluta insicurezza che perdura in strada Altessano a causa della scarsa illuminazione:

"principalmente nel tratto tra via Fiesole e via Sansovino per cui abbiamo inviato la segnalazione ad Iren, sperando in un sopralluogo tecnico ed un intervento che migliori la situazione".

Insieme abbiamo potuto constatare che quel tratto di strada risulta molto buio e quindi insicuro.

"Ricordiamo che nelle vicinanze sorgono supermercati e lo stadio di proprietà della Juventus, quindi la zona è molto frequentata. Crediamo che i cittadini debbano poter transitare anche in questa strada in totale sicurezza".

Così ha chiuso Paolo Biccari, presidente dell'Associazione Giustizia & Sicurezza, rinnovando l'impegno profuso sul territorio per dare alla cittadinanza la certezza di una presenza costante a 360°.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 07/09/2020