Permesso di fuga al pluriassassino e poi: ricerche in tutta Italia

Incomprensibile follia di qualche giudice che ha concesso la libera uscita a un plurimo assassino: una vita nel crimine

La notizia che l’ergastolano Giuseppe Mastini non sia rientrato in cella ha fatto sfracelli nei cervelli della brava gente che di lui sapeva poco prima di questa brutta storia all’italiana.

Il cosiddetto Johnny lo zingaro è una parabola incredibile del panorama criminale italiano. Per sapere quasi tutto di lui basta cliccare su Wikipedia. Pazzesco! Chiunque può consultare le prodezze di un di un assassino e le sue evasioni finemente elencate, come se fosse un grande scrittore, un artista, un padre della Costituzione.

Distorsioni impossibili da digerire per quella persona onesta che vive di stipendio, di una saracinesca da alzare ogni mattina o più semplicemente di una modesta pensione.

Eppure è andata proprio così, l’efferato assassino non è rientrato dal permesso premio!? C’è da chiedersi a cosa serve essere rinchiusi nel carcere di massima sicurezza di Sassari…

Il motivo per cui il cattivo ragazzo poteva scontare l’ergastolo andando a passeggio è di valutazione del giudice che glielo ha concesso. Lo stesso giudice ha offeso tutti gli italiani per bene, ma certamente avrà i suoi motivi anche per questo…. Chiunque vuol saperne di più sul personaggio di spicco è invitato a scartabellare Wikipedia. Mi rifiuto di degnargli anche un'immagine e un seppur blando copia-incolla.

Intanto, la Squadra Mobile di Sassari è sguinzagliata nella caccia all'uomo, si tiene d'occhio la fidanzata e il Ministro della Giustizia Bonafede ha predisposto un'indagine per capire quali sono stati i meriti dell'uomo che ha usufruito di ben 12 permessi premio… Io un'idea ce l'ho: chiedere con forza è lecito, rispondere con prudenza è cortesia…

Post scritto: una giustizia severa con i deboli e molto remissiva nei confronti di pericolosi habitué della violenza solleva dubbi e perplessità. I criminali a spasso è un avvenimento che si ripresenta troppo sovente… Un'altra storpiatura che non va in questa Italia delle sette beghe… Penultimo avvenimento: Graziano Mesina .... Il prossimo chi sarà?

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 08/09/2020