«Riphoto OFF» arriva a Rivarolo Canavese (Torino)

Mostra Fotografica Diffusa in locali commerciali e spazi non convenzionali, nella rassegna «Riphoto #1 – Oltre l’immagine»

Nell’ambito della prima edizione di “Riphoto #1 – Oltre l’immagine”, la rassegna fotografica in programma a Rivarolo Canavese (Torino) dal 19 settembre al 18 ottobre, si svolge l’iniziativa battezzata “Riphoto OFF”, una sezione dell’evento principale che vedrà come protagonisti gli esercizi commerciali della città.

Riphoto OFF, evento ideato in collaborazione con l’Assessorato al Commercio del Comune, è stato concepito, nell’ottica di una condivisione e di un dialogo aperto con la cittadinanza, come una mostra diffusa che, per l’intera durata della rassegna, coinvolgerà gli operatori del commercio di Rivarolo Canavese, chiamati a mettere a disposizione i loro spazi per ospitare progetti fotografici.

Con l’obiettivo di realizzare un progetto culturale diffuso, la rassegna Riphoto #1 si estende dunque, con la sezione Riphoto OFF, a locali e ambienti non convenzionali, che accoglieranno opere di fotografi anche amatoriali. Di seguito l’elenco degli aderenti all’iniziativa:

BATACLAN CAFE’ con le opere di Renè Rojas

STUDIO FOTOGRAFICO BY MARINO con progetti personali

CLASS COLLECTION con Carla Cascone

DOCCHIALI CORSO TORINO con Stefania Miniati

DONNA MODA & FASHION con Angelo Nora

MOBILIFICIO BERTINATTI con Ivan Bianco

N’ORMA con Roberto Silverio

PASTICCERIA RUFFATTO con Gabriella Salto

SERGAT ABBIGLIAMENTO con Corrado Data

SUCCIO TENDAGGI con Franca Vallino

MILLENIUM SCARPE con Alberto Filipponi

MOOD con Loris Ferrando

STUDIO FOTOGRAFICO NADAR co Ambra Scarcella

REDBOX ABBIGLIAMENTO con Luca Astone

OSSOLA PELLETTERIA 1968 con Alessandro Aimo

ATTIMO FOTOGRAFICO con progetti personali

La rassegna “Riphoto #1 – Oltre l’immagine”, organizzata dall’associazione culturale Areacreativa42 in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune, proseguirà fino al 18 ottobre, articolandosi in una sede principale, Villa Vallero, dove è prevista un’esposizione collettiva, e cinque mostre pop-up, allestite nei fine settimana all’interno delle salette di Palazzo Lomellini. Accanto a queste iniziative, vi saranno una serie di attività collaterali rivolte ai più piccoli e alle scuole, come “Distorsioni del visibile”, workshop artistico per bambini e ragazzi in programma il 26 e 27 settembre, e il workshop di Cianotipia, previsto il 27 settembre a Casa Toesca. 

Il programma dell’intera rassegna è scaricabile su www.areacreativa42.com e per i visitatori sarà disponibile la piantina con le indicazioni degli spazi RIPHOTO e RIPHOTO OFF.

Per informazioni sull’evento:

Areacreativa42 Associazione Culturale - Via Ivrea 42, Rivarolo Canavese (TO) - Tel. 335 122 7609

info@areacreativa42.com

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 26/09/2020