«I Mosaici del Friuli», a Torino

Conferenza con Raffaello Emaldi dell'Associassion Coltural Piemontèisa Nòste Rèis

A Torino, il 31 ottobre 2020, alle ore 11:00, presso il Piccolo Teatro di via Luserna 8, si terrà la conferenza “I Mosaici del Friuli. Tutti i segreti dei mosaici artistici di Spilimbergo e la loro storia” con Raffaello Emaldi, commenti, suoni e proiezione di immagini.

Questa conferenza segna la ripresa delle attività dell’Associassion Coltural Piemontèisa Nòste Rèis di Torino che ha diffuso questo comunicato che riportiamo per contribuire alla diffusione dell’informazione:

Carissime amiche e carissimi amici di Nòste Rèis,

anche se in tutto questo periodo ci siamo sentiti poco, non abbiamo mai smesso di cercare di ripartire.

L'occasione ce la offre il Progetto “Facciamo Gruppo Insieme | Confini Aperti” di cui vi abbiamo parlato più volte, promosso da Monginevro Cultura e a cui partecipiamo insieme alle associazioni Circolo Beni Demaniali, Fogolâr Furlan, A Vastera e Armonia.

Un'ulteriore dimostrazione che è l'unione a fare la forza!

Nello stabile di via Luserna 8 in cui Monginevro Cultura tiene i suoi incontri, c'è stata data l'opportunità di usufruire del PICCOLO TEATRO, un ampio locale in cui 40 persone possono assistere, in tutta sicurezza, a spettacoli o, come in questo caso, a delle conferenze.

Si tratta della conferenza che era stata programmata il 14 marzo scorso alle ore 17 e in cui il Fogolar Furlan ci offriva la possibilità di conoscere uno dei fiori all'occhiello del Friuli-Venezia Giulia: la Scuola per mosaicisti di Spilimbergo.

È una conferenza di un'oretta che offre la possibilità di conoscere meglio, oltre alla suddetta scuola, anche i materiali, le tecniche e gli stili principali di un'arte che erroneamente viene considerata "minore".

Visto il numero limitato di posti, vi chiediamo di prenotarvi, entro il 30 ottobre, inviando una mail a questo indirizzo di posta oppure a quello riportato sul volantino oppure chiamando al 338 5307196 (Emaldi Raffaello) oppure al 3341995926 (Patrizia Chiesa).

L'appuntamento è PICCOLO TEATRO di via LUSERNA 8, sabato 31 ottobre alle ore 11,00

Certi di poterci nuovamente incontrare, tanti, ma tanti, cari saluti.

La segreteria organizzativa

P.S. Questo incontro rientra nell’ambito del Progetto “Facciamo Gruppo Insieme | Confini Aperti” di cui vi abbiamo già parlato, promosso da Monginevro Cultura sotto il Patrocinio della Città di Torino (C3) e con la collaborazione di Nòste Réis, del Circolo Beni Demaniali, del Fogolâr Furlan, di A Vastera e Armonia.

Associassion Coltural Piemontèisa Nòste Rèis - Via Chambery 4/F - 10141 Torino

Segreteria: cell 3385307196 – 3341995926 - e-mail: info@nostereis.org

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 23/10/2020