Enti ed associazioni che hanno operato nell'emergenza Covid 19 premiati ad Acqui Terme (AL)

Soddisfazione del Nucleo provinciale di protezione civile dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Alessandria

Ad Acqui Terme (Alessandria), presso il Teatro Ariston, Piazza Matteotti, sabato 17 ottobre si è svolta la cerimonia di premiazione della 53ª edizione del Premio Acqui Storia.

Questa edizione del Premio, su proposta dell’Assessore Regionale Marco Protopapa e per desiderio dell’Amministrazione Comunale, è dedicata al personale sanitario, alla protezione civile, a tutte le associazioni di volontariato operanti nella Città di Acqui, alla croce rossa, alle pubbliche assistenze, alla misericordia, ai vigili del fuoco, alle forze armate, alle forze dell’ordine e a tutti i soggetti privati, enti ed associazioni che hanno operato nell’emergenza Covid 19 al fine di dare un segno significativo della vicinanza del Premio e della Città di Acqui a chi si è impegnato in questo particolare contesto.

Tutti coloro che si sono impegnati in questo momento particolarmente tragico della storia umana e hanno agito quindi concretamente sulla storia, spesso in situazioni delicate e pericolose, sono pertanto idealmente insigniti del più importante riconoscimento del Premio Acqui Storia, quello di Testimoni del Tempo.

L’ingegner Gianni Ravera, responsabile dell’Associazione Nazionale Carabinieri (A.N.C.) di Acqui Terme (AL) del quale abbiamo già parlato ricordando l’attività per la realizzazione di mascherine, e a sostegno dei ragazzi, nel corso della cerimonia, ha ritirato il premio come rappresentante del Nucleo provinciale di protezione civile dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Alessandria.

Per l’occasione, l’ingegner Ravera ha indirizzato questo messaggio ai suoi collaboratori:

Con grande gioia comunico che il 16 ottobre, il premio Acqui Storia ci ha dato il riconoscimento di Testimoni del tempo insieme ad altre Organizzazioni di volontariato per la nostra attività benemerita durante l’emergenza Covid 19, e che ancora perseguiamo ogni giorno.

È un riconoscimento proposto da assessore regionale Marco Protopapa.

Questo riconoscimento è dovuto a tutti e tutte voi, alle vostre famiglie che condividono il vostro volontariato, all'esercito delle mascherine... non faccio nomi per non dimenticare qualcuno...

Qualcuno ha dato di più, altri di meno, ma tutti avete dato la vostra sensibilità.

Grazie. C'è ancora bisogno di tutti noi....

Forza....alimentiamo la nostra speranza e distribuiamola a più gente possibile.... nonni, nonne, bambini e bambine, a chi incontriamo nel nostro percorso quotidiano...

Forza... e GRAZIE DI CUORE.

Gianni Ravera

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 20/10/2020