Sacra di San Michele: il Drapò della Regione Piemonte torna ad illuminarla

Due simboli che hanno radici nell'antico Piemonte

S.AMBROGIO - La Sacra di San Michele tutti i fine settimana fino a dicembre sarà illuminata con “Il Drapò”, la bandiera della Regione Piemonte. Riprende quindi lo spettacolo suggestivo, fortemente voluto dal Consiglio e dalla Giunta regionali.

Attraverso la proiezione della bandiera sul monumento simbolo del Piemonte, hanno dato il via, quest’estate, alle celebrazioni per il cinquantesimo anniversario della nascita della Regione. Ora l’illuminazione sul Pirchiriano con l’immagine della storica bandiera si ripete e potrà essere ammirata fino ai primi di dicembre.

Le luci si spegneranno con l’iniziativa di un concerto benefico.

Chi non avesse avuto la possibilità di assistere a questo scenografico evento la scorsa estate, è ancora in tempo.

Quello della bandiera piemontese alla Sacra di San Michele è un modo per riscoprire simboli e tradizioni della nostra terra ricca di storia.

Si ricordano gli orari d'ingresso per il mese di ottobre. Tutti i giorni orario continuato dalle 9.30 alle 17.30. La domenica dalle 11.15 alle 13 l’ingresso è consentito solo per la partecipazione alla Santa Messa.

Per l'ingresso individuale non occorre la prenotazione.

Civico 20 News ospita il Comunicato di Sacra di San MicheleMonumento simbolo del Piemonte, che ci viene inviato da Costanza Francavilla (Segreteria – Tel.: +39 011 93 91 30 Email: info@sacradisanmichele.com - Via alla Sacra 14, 10057, Sant’Ambrogio -TO- Codice Univoco: KRRH6B9 -www.sacradisanmichele.com). che ringrazia, relativo a Il Drapò della Regione Piemonte torna a illuminare la Sacra di San Michele”.

Photo Credits: Duilio Fiorille

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 21/10/2020