Pianeta Juve - Bianconeri: ancora un passo falso

L'Analisi di Marco Rabellino

Una Juventus a doppio volto ospita il Verona allo Stadium.  Le due squadre sul campo si equivalgono e si spaventano a vicenda. Kalinic impegna Szczesny e Colley segna ma si vede annullare il gol per fuorigioco. La Juventus si sveglia e ci prova con Bernardeschi e Dybala ma è Cuadrado al 41’ che arriva più vicino al bersaglio grosso centrando la traversa.

Sul finire del primo tempo Morata mette palla in rete con un bel tocco ma il Var quando vede lo spagnolo si accende. Gol negato per fuorigioco millimetrico come a crotone.

Ad inizio ripresa il Verona spinge con Colley e Zaccagno pericolosi. Juric inserisce Favilli che in pochi minuti segna alla Juve e si fa male. Pirlo inserisce Kulusevski e proprio il giovane al 77’ trova la rete del pareggio. Juve che nel finale assalta ma manca di precisione e trova un ottimo Silvestri a difendere il pareggio per il Verona.

Cuadrado è forse il migliore di stasera. Bene da terzino  e ottimo in avanti. Si mangia un gol scagliando palla sulla traversa, ma il colombiano è molto attivo nel gioco.

Demiral chiude bene in difesa tenendo su il reparto da solo. Chiude Kalinic ed esegue alcune chiusure determinanti.

Danilo sbaglia sul gol e alcune volte è troppo fuori posizione. Non impeccabile.

Bonucci continua ad essere nel periodo no. Sbaglia troppo. Complice nel gol subito e manca di mordente.

Rabiot è l’unico che si salva nel centrocampo bianconero. Crea e si batte. Alcuni tocchi pericolosi che i compagni sprecano.

Arthur gioca di fisico ma manca di precisione.

Bernardeschi malissimo. Non entra nel gioco ed e in ritardo sempre. Con lui oggi la juve gioca in 10. Il passaggio che porta alla ripartenza gialloblu e da mani nei capelli.

Ramsey non è perfetto, crea qualcosa ma in modo confuso. Rispetto a pochi giorni fa sembra una controfigura.  Non e continuativo.

Dybala gioca dall’inizio ma non incide, si fa ricordare per qualche conclusione ma è fuori forma ancora.

Morata gioca per la squadra e trova la rete che ancora una volta il var annulla.

Kulusevski entra e si rivela fondamentale segnando il pareggio e creando confusione in area.

I bianconeri hanno ancora giocatori fuori fase e non pronti. Bisogna creare gioco e empatia velocemente perche i giocatori di qualità ci sono. Con fuori Ronaldo sono già stati buttati 4 punti.

(immagine Juventusnews24.com)

Marco Rabellino

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 26/10/2020