Torino - Al Centro Mens Cpz trattamenti di benessere e di estetica in oncologia

SIDEO offrre gratuitamente, alle donne associate colpite dalla malattia, trattamenti di estetica oncologica

“Trattamenti di benessere e di estetica in oncologia” per Ottobre Rosa Sabato 31 ottobre 2020, dalle 10.30 alle 16 al Centro Medico Mens CPZ, a Torino.

Alle associate SIDEO e alle donne colpite dalla malattia verranno offerti gratuitamente trattamenti di estetica oncologica (viso, mani, piedi e corpo), make up individuale (consulenza su acconciatura e parrucca), trattamenti di osteopatia, trattamenti di shiatsu, campane tibetane Torino, 30 ottobre 2020. Quando si affronta una malattia come il cancro, i trattamenti di benessere e di bellezza rivolti alle donne operate non sono un fattore secondario.

La malattia lascia (profondi) segni sulla pelle oltre che a livello psicologico: cadono sopracciglia e capelli, il corpo si trasforma e il viso cambia, magari svuotato da un dimagrimento, la pelle poi non è più rosea ma disidratata e spenta. È in questa fase critica che può entrare in gioco il ruolo di “rinascita” dei trattamenti di bellezza e di benessere per la donna colpita da un tumore.

SIDEO Onlus, l’Associazione Internazionale Donne con Esperienza Oncologica organizza per sabato 31 ottobre un’intera giornata di “Trattamenti di benessere e di estetica in oncologia” nell'ambito di “Ottobre Rosa”, il mese della prevenzione del tumore al seno, presso il Centro Medico Mens CPZ, in via Rossini 20 f, a Torino. Alle associate SIDEO e alle donne colpite dalla malattia, interessate all’iniziativa, verranno offerti gratuitamente trattamenti di estetica oncologica (viso, mani, piedi e corpo), make up individuale (consulenza su acconciatura e parrucca), trattamenti di osteopatia, trattamenti di shiatsu, campane tibetane.

Per prenotazioni e informazioni chiamare il numero 320.9792865. S.I.D.E.O. ONLUS Associazione Internazionale Donne con Esperienza Oncologica Via Rubiana, 12 Torino Tel. 320.9792865, email: sideo2016@gmail.com Pagina Facebook: sideosideo SIDEO è nata nel 2016 dall’incontro di donne che hanno combattuto il cancro e di donne che lo stanno ancora affrontando.

«Soprattutto oggi, in un momento così critico legato alla pandemia da Covid-19, è importante ancora di più che queste donne si sentano meno sole, si confrontino e stiano insieme nel percorso di cura della malattia. Per questa ragione è nata SIDEO – spiega Dina Aufiero, vicepresidente –. Ascoltiamo, comunichiamo, aiutiamo: offriamo solidarietà, esperienza e forza ai progetti che permettono di migliorare la qualità della vita delle pazienti oncologiche sotto l’aspetto psicologico, fisico, normativo, lavorativo e alimentare. Collaboriamo con legali, consulenti del lavoro, con fisioterapisti, estetisti, professionisti del benessere e Centri medici».

SIDEO si incontra negli ospedali di Torino e provincia (accreditata all’Ordine del Mauriziano e Città della Salute e della Scienza di Torino, e su invito al San Giovanni Bosco e al San Luigi Gonzaga di Orbassano) e nei Comuni torinesi quando organizza le giornate di “Trattamenti di benessere e di estetica in oncologia”, per offrire gratuitamente trattamenti di estetica, make up individuale, consulenza su acconciatura e parrucca, con la collaborazione di medici ed esperti, e per approfondire tematiche sotto l’aspetto psicologico, fisico (sportivo e olistico), alimentare e normativo/lavorativo. SIDEO opera anche a Nichelino con lo “Sportello Pari&Dispari”, al momento chiuso per l’emergenza sanitaria in corso. Presso il Centro MENS CPZ, recentemente SIDEO ha aperto lo “Sportello informativo di supporto e follow up oncologico” dove si possono prenotare visite specialistiche, consulenze medico-legali, trattamenti olistici e trattamenti di benessere ed estetica oncologica, make-up individuale e dermopigmentazione del capezzolo, per due pomeriggi al mese, prenotando al numero 320.9792865.

 

Liliana Carbone

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 30/10/2020