Pianeta Juve - I bianconeri superano lo Spezia

L'Analisi di Marco Rabellino

Altra partita semplice sulla carta per i bianconeri che dopo i due passi falsi precedenti non devono perdere altri punti per strada. Anche questa volta i bianconeri non brillano fino all’entrata di Cristiano Ronaldo.

Un primo tempo che scorre fino al gol della Juve. Danilo esterno per Mckennie da solo davanti al portiere. L’americano al posto di tirare scarica lateralmente su Morata che mette dentro. Dopo un controllo inutile al Var, non riuscendo ad annullare il gol, l’arbitro è costretto a convalidare il gol a Morata. Sull’1-0 ancora juve che spinge. Mckennie passa a Morata al limite dell’area, lo spagnolo prolunga per Chiesa che da solo mette fuori a lato del palo.  Lo spezia si porta in avanti raramente ma trova il gol con Pobega che viene imbaccato al limite dell’area da Bartomei e mette dentro sfruttando una deviazione di Demiral.

Nel secondo tempo Dybala lascia spazio a Ronaldo che ci mette poco per farsi servire in corsa da Morata, entrare in area, mettere a sedere il portiere e segnare.

La Juve dilaga. Chiesa lancia per Rabiot lasciato solo in area. Il francese si accentra e scarica il tiro in porta. 3-1 per i bianconeri.

La Juve continua ad attaccare e trova il gol su rigore di Cr7. Chiesa si invola in solitaria scartando un avversario, entra in area e viene steso da un difensore avversario. Cr7 non sbaglia dal dischetto.

Partita decisa dei bianconeri che tornano alla vittoria e con buone prestazioni.

I difensori concedono poco ma commettono qualche errore. Sfortunato Demiral sulla deviazione del gol ma la prestazione e sufficiente, come quella di Bonucci che non è al meglio ma ci mette esperienza.

Danilo gioca meglio in fase di impostazione di gioco con buone aperture ai compagni. In fase arretrata si può migliorare.

Ottimo Cuadrado, padrone della fascia. Gioca bene sia in avanti che in difesa.

Ramsey mette pressione alla difesa dello Spezia, una delle partite azzeccate per il gallese.

Mckennie dialoga bene coi compagni, deve ancora crescere.

Gioca bene anche Arthur. Forse la prima gara di spessore che fa e dimostra doti tecniche molto buone che fanno ben sperare.

Betancur torna ad essere il centrocampista forte che ricordavamo.  Gioca con personalità e qualità.

Rabiot non eccelle ma trova un gol importante per il morale.

Chiesa sembra più lucido nelle giocate, tralascia le giocate solitarie delle prima partite e trova anche un rigore.

Dybala ancora manca di forma ma gestisce l’attacco bianconero fino alla sostituzione con CR7

Uomo partita proprio CR7. Entra e stritola lo Spezia.  Due gol che siglano il suo ritorno sul campo nel migliore dei modi.

Ottimo anche Morata che segna e mette l’assist per Ronaldo. Un inizio sragione positivo. Almeno oggi non le hanno annullato il gol.

Una vittoria che porta morale ad una squadra in difficolta. Adesso con un leader in campo come ronaldo Pirlo potrà cercare di creare quel gioco che ancora manca ai bianconeri.

(immagini ansa.it)

 

Marco Rabellino

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 02/11/2020