I piatti dello chef Lorenzo Careggio arrivano nelle Valli della Provincia di Torino

Le prime due settimane di dicembre Eragoffi apre un pop-up delivery per Val Susa, Pinerolese, Canavese e Valli di Lanzo

Arriva il delivery pop-up di EraGoffi, il ristorante torinese guidato dallo chef Lorenzo Careggio.

I menù Onnivoro ed Erbivoro, quello Pizza, il box Dispensa e il box Dispensa Tartufo oltre che a Torino e prima cintura per due settimane raggiungeranno anche le valli torinesi (consegna gratuita): il 2 e 3 dicembre in Valle di Susa e nelle Valli del Pinerolese (Chisone, Germanasca e Pellice); il 9 e 10 dicembre nelle Valli di Lanzo e nelle Valli del Canavese (Orco, Soana e Valchiusella).

Ordinare è semplice: basta telefonare entro il giorno prima della consegna al numero 389.666.72.93 o inviare una mail a info@eragoffi.it e scegliere tra le proposte del delivery interattivo EraWay: le consegne saranno effettuate dallo staff di EraGoffi.

EraWay nasce per richiamare il take away, il cibo da asporto, ma anche quel way che in inglese è strada, percorso, e che simboleggia proprio la strada da percorrere affinché la semplice cucina genuina di EraGoffi possa arrivare nelle case. Ma per farlo il delivery di EraWay continua a essere alternativo e interattivo. Innanzi tutto, i piatti ordinati arrivano freddi. Occorre infatti rigenerarli a casa e questo è possibile attraverso le informazioni presenti all’interno del box ordinato, tramite una video ricetta di Lorenzo Careggio pubblicata su Vimeo da richiedere al momento dell’ordinazione.

Ecco alcuni dei piatti che possono rientrare, a seconda delle settimane, nei diversi menù a 35 euro (l’aggiornamento tutti i lunedì su www.eragoffi.it/eraway): Onnivoro (Bottoni di coniglio in brodo; Brisket ai 5 pepi; Eramisù); Erbivoro (Plin e jus di verdure; Funghi shiitake, terra vegetale e mayo all’aneto; Panna zucca e caramello).

A questa proposta si aggiunge la pizza di CasaGoffi realizzata da Rudy Marangon di Agribiscotto a Pianezza (da sempre fornitore di pane di EraGoffi): una base, consegnata anch’essa sottovuoto, da completare con ingredienti che cambiano settimanalmente secondo le ricette dello chef Careggio.

Due le proposte a disposizione (menù a 20,00 euro con un dessert): Box Pizza Onnivoro (pizza Bra, Stracchino e nocciole) con Panna zucca e caramello; Box Pizza Erbivoro (pizza da paura con zucca, robiola, aglio nero e cavolo riccio) con Eramnisù.

Oltre alla possibilità di abbinare ai vari menù, con un costo a parte, le bottiglie selezionate dalla carta dei vini del locale scegliendo tra 25 etichette (www.eragoffi.it/eraway) il delivery di EraGoffi si arricchisce di un’altra possibilità: Eraway Dispensa. Si tratta di una scatola in vendita a 40 euro con all’interno dieci ingredienti selezionati da Lorenzo Careggio da combinare seguendo cinque ricette consigliate dallo chef (i box si intendono per due persone o da consumare liberamente a seconda delle proprie esigenze). Il box Dispensa Tartufo ha un costo di 60 euro.

Il box è accompagnato da una video ricetta settimanale con i consigli tecnici dello chef; tutti i lunedì alle ore 19:00 si può anche partecipare alla diretta Facebook ospiti sulla pagina @eatpiemonte in cui Alberto Fele incontra i produttori che fanno parte del box Dispensa della settimana.

EraGoffi è stato inaugurato il 23 ottobre del 2018 da Alberto Fele, Lorenzo Careggio e Marco Pandoli e il locale, oltre a essere stato inserito nelle principali guide nazionali del settore, è diventato in questi due anni uno dei più apprezzati luoghi del gusto cittadini. I soci torinesi hanno anche aperto CasaGoffi (viale Michelotti 52/c), lo spazio del cortile e dell’originaria tettoia di Goffi Del Lauro affacciata sul lungo Po Michelotti in cui, da maggio a ottobre, si può godere la bella stagione e la pace del luogo all’aperto con pranzi e cene più informali.

EraGoffi si trova in corso Casale 117 a Torino (Tel. 011.427.34.50 – 389.666.72.93). Per maggiori informazioni: www.eragoffi.it

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 28/11/2020