Morte 2 persone che hanno ricevuto il vaccino Pfizer contro il COVID-19

Dalla Redazione de l'AntiDiplomatico

Covid-19, dal fronte vaccini arrivano notizie tutt’altro che confortanti. Due persone che hanno ricevuto il vaccino contro il COVID-19 dalle società Pfizer e Biontech sono morte dopo l’inoculazione secondo i documenti della Food and Drug Administration (FDA) statunitense, come riporta l’agenzia Sputnik. 

"Un totale di sei persone (due vaccinate, quattro invece avevano ricevuto il placebo], delle 43.448 che hanno partecipato (0,01% dei partecipanti), sono morte tra il 29 aprile 2020 (data di inizio della sperimentazione) e il 14 novembre" , la data in cui sono stati completati i test. Informa la FDA in un documento.

Secondo quanto si apprende dai documenti entrambi i deceduti avevano più di 55 anni. Un paziente ha accusato un arresto cardiaco 60 giorni dopo aver ricevuto la seconda dose del vaccino ed è morto tre giorni dopo.

L'altro paziente presentava obesità e arteriosclerosi preesistenti, è deceduto tre giorni dopo aver ricevuto un primo vaccino.

Tuttavia, il documento della FDA ha elogiato molto i risultati di sicurezza dello studio, affermando che la vaccinazione potrebbe persino avvantaggiare le persone precedentemente infettate da COVID-19.

Il testo è stato rilasciato prima di una riunione del comitato consultivo prevista per questo 10 dicembre per discutere l'autorizzazione per l'uso di emergenza dei vaccini contro il COVID-19.

Fonte: lantidiplomatico.it

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 09/12/2020