Torino - Ubroker punta sgli E-Sports anticipando il CONI

La Multiutilities Company torinese anticipa le tendenze in atto nel settore dei videogames.

“Gli e-sports costituiscono uno dei trend in maggiore ascesa nella rivoluzione generale che sta interessando il mondo. Specialmente in occasione del diffondersi della pandemia da Covid-19, hanno assunto un ruolo fortemente aggregativo per i più giovani, superando di fatto il limite delle mura domestiche e creando al contempo nuove opportunità di crescita personale, socializzazione e business”.

Lo afferma Cristiano Bilucaglia, ingegnere biomedico e informatico Presidente di ‘uBroker Srl’ che da sempre reinveste una significativa porzione dei propri utili anche nella formazione dei giovani, con l’occhio attento e sempre rivolto alla tutela dei consumatori nonché a preziose iniziative di mecenatismo sociale e culturale.

Bilucaglia insiste sottolineando:

“Grazie a un efficace sodalizio che dura da oltre un anno con l’Associazione ‘EVW’, siamo stati i primi in Italia a comprendere il ruolo e il valore fortemente impattante, in termini di stimoli, degli e-sports. E lo abbiamo fatto in tempi non sospetti, prima ancora che sul nuovo fenomeno di massa cadesse anche l’attenzione del CONI".

Il Presidente ha poi concluso affermando che ancor prima che si iniziasse infatti a parlare di un potenziale inserimento di questo nuovo tipo di disciplina telematica nella rosa delle dispute olimpioniche

"abbiamo scelto di affiancare il nostro partner nella ricerca, individuazione e sostegno ai migliori gamers italiani, focalizzando su di loro la nostra attenzione ancor prima che lo facessero atenei e autorità sportive italiani”.

 

“E questo al fine di offrire ai giovani un sano approccio con la tecnologia e l’informatica del contatto, secondo i cardini di quell’economia della fraternità che passa anche attraverso l’affezione ai valori di una sana competizione sui display tra cui in primis lealtà, ambizione, capacità e competenza. Gli stessi che veicoliamo da sempre a chi sceglie di far parte del nostro mondo, quello dell’energia elettrica e del gas, in cui è possibile vincere fidelizzando i consumatori e gli utenti finali solo attraverso un consolidato meccanismo di fiducia crescente. Lo stesso che permea anche i teams dei campioni dei videogiochi del momento, chiamati già oggi a prepararsi al meglio per essere pienamente e con successo adulti di domani”, conclude Cristiano Bilucaglia.

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 15/12/2020