Compleanno al tempo del Covid, un telegramma per auguri perfetti

In questi mesi difficili dovuti alla diffusione del virus Covid19, sono tante le occasioni in cui si sarebbe voluto festeggiare insieme ai nostri cari. Purtroppo, l’aumento dei contagi e, di conseguenza, l’emanazione delle norme anti assembramento e volte al distanziamento sociale impediscono di incontrarsi fisicamente con amici e parenti.

I festeggiamenti di compleanni e varie festività sono quindi rimandati a data da destinarsi. 

È importante, però, far sentire la propria vicinanza ad amici e parenti anche in questi tempi difficili. Gli incontri sono stati sostituiti dalle videochiamate e anche gli auguri per un evento speciale come il compleanno possono, comunque, rivelarsi un momento divertente ed emozionante.

Inviare un messaggio di auguri originale e simpatico al festeggiato può essere un’occasione per dimostrare il proprio affetto anche a distanza. Se si vuole accantonare la freddezza delle email e i soliti sms, è possibile optare per un telegramma online di Ufficio Postale, il più affidabile portale relativo ai servizi postali online in Italia.

Il telegramma è un servizio facile da usare ed estremamente comodo. Completamente online, non necessita di uscire di casa. Tutto quello che serve è collegarsi al sito di Ufficio Postale tramite smartphone o PC e seguire le chiare e semplici indicazioni.

Basterà, infatti, inserire il recapito del festeggiato e l’indirizzo del mittente assieme al messaggio che si vuole inviare. Se non si vuole rischiare di dimenticare di inviare gli auguri il giorno esatto, si può anche pianificare in anticipo la data di invio. 

La consegna al destinatario avviene, generalmente, entro 24 ore dal momento della presa in carico del telegramma. Se come modalità di pagamento si sceglie il bonifico bancario, si deve calcolare qualche giorno in più per l’accredito del bonifico.

Nel caso ci fosse bisogno di qualche idea fantasiosa per un messaggio di auguri originale  e attuale rispetto ai tempi che corrono, ecco alcune frasi perfette per degli auguri speciali ad amici e parenti.

Quando questa quarantena sarà terminata, festeggeremo alla grande per un compleanno indimenticabile. Tanti auguri!

Mi hanno detto che gli anni compiuti in quarantena non contano. Un ottimo motivo per festeggiare il doppio. Buon compleanno!

Non demoralizzarti per questo compleanno un po’ insolito, pensa a tutti quelli meravigliosi che ancora ti aspettano. Auguri!

So che il miglior regalo che vorresti ricevere è un lungo viaggio. Per ora ti dovrai accontentare di questi auguri. Buon compleanno!

Immagino che festeggiare un compleanno in pigiama non fosse contemplato nei tuoi piani. Non ti preoccupare, appena sarà possibile ci rifaremo con gli interessi. Tantissimi auguri!

Nessuna pandemia potrà tenerci lontano per sempre. Nel frattempo, ti invio un grande abbraccio (virtuale) e i miei migliori auguri per un compleanno speciale.

In tempi di pandemia, quindi, le parole giuste possono scaldare proprio come un vero abbraccio.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 22/12/2020