Pianeta Juve - I bianconeri travolgono il Parma

L'Analisi di Marco Rabellino

I bianconeri si riprendono e disintegrano il Parma 4-0. Juventus che controlla palla e attende mentre il Parma riparte in contropiede. Al 15’ ci pensa Buffon a salvare la Juve sul tiro di Kucka.

Al 23’ Alex Sandro crossa per Kulusevski che smarcatosi bene in diagonale trafigge Sepe. Juve in vantaggio e vita più semplice. Tre minuti dopo Cr7 raddoppia di testa su assist di Morata. Al 45’ per poco Bonucci non fa tris mancando di poco la deviazione vincente dopo la sponda di Mckennie.

Al 49’ ancora Ronaldo allunga la lista delle reti. Betancur recupera palla e scarica su Ramsey che lancia Ronaldo in porta. Juve sempre aggressiva che sfiora il poker con Morata  e Betancur.

Poker che arriva al 86’ con Morata di testa su cross di Bernardeschi.

Una Juve finalmente affamata e grintosa come non lo era da Barcellona. Giocare cosi significherebbe non pareggiare partitelle come il turno infrasettimanale.

Buffon è attento e chiude la porta agli avversari.

De Ligt non deve sudare come contro l’Atalanta e trova anche una rete da angolo che però viene annullata per palla uscita dal rettangolo.

Danilo annulla bene Gervinho  e non fa avanzare il Parma dalla sua parte.

Bene Alex Sandro che trova l’assist vincente ed e attento in fase arretrata. Bene anche Bonucci che gioca una partita discreta e sfiora anche il gol del 3-0 nel primo tempo.

Ottimo Kulusevski che rientra da titolare e non sbaglia niente. Il suo gol è preciso con una bell’incursione.

Mckennie è un ottimo giocatore di sponda. È sempre pericoloso negli ultimi metri.

Betancur eccellente in mezzo al campo. Recupera palloni e tenta i tiri che sfiorano soltanto la porta. In impostazione è ottimo.

Ramsey gioca come attaccante aggiunto e si inserisce bene nella fase avanzata. Una buona partita per il gallese dopo alcune ombrose.

Morata ottimo in avanti. Diventa assist man e alla fine trova anche il gol per impreziosire la sua prestazione.

Eccellente CR7 che reagisce alla brutta partita di mercoledi e sigla due reti che staccano i rivali Lukaku e Ibra nella classifica marcatori. Due bei gol che lui trova con facilità.

Vedendo il calendario giocando partite così si possono vincere tutte tranquillamente.

Bisogna non tornare indietro come forma e concentrazione.

(immagine juventus.com)

 

Marco Rabellino

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 20/12/2020