Sacra di San Michele: immagini e musica con stile e classe per un Natale in web

Video musicale dell'evento

S.AMBROGIO - Tra i regali che arrivano alla Sacra di San Michele per questo Natale 2020 c'è un video musicale davvero interessante.

Per la regia e la fotografia di Duilio Fiorille e la sceneggiatura di Diego Mingolla. Sempre per le immagini fanno da sfondo le verticali immagini di Federico Dovis che con il suo drone ha regalato una scenografia unica ed emozionante.

La protagonista è però la musica grazie al tenore Fulvio Oberto e il baritono Emilio Marcucci che sono stati accompagnati al pianoforte da Diego Mingolla.

Si tratta di dieci minuti di video che unisce la spettacolarità architettonica della Sacra alle note e alla voce sempre apprezzata di due noti cantanti. Questo video è ancora una volta l'unione tra l'arte musicale e l'abbazia al Pirchiriano.

Ecco dunque le arie da Gounod, Martin e il canto popolare Kumbaja mj Lord.

Caloroso il saluto del rettore don Claudio Papa. "Ringrazio i cantanti e il musicista che li ha accompagnati in questa rappresentazione. Così i tecnici che hanno saputo unire le loro capacità per un omaggio alla Sacra di San Michele.

Sono momenti difficili per la cultura per l'ambiente ecclesiale.

Stiamo cercando di capire quale sarà il nostro futuro dopo questa pandemia. Come sarà questo futuro? Ritengo che sarà come ognuno saprà esprimersi e impegnarsi.

Per questo motivo questo video sulla Sacra è un momento di cultura che si proietta verso il nuovo anno".

 

 

Per vedere il trailer del concerto: https://www.youtube.com/watch?v=HYXbpDyZNrg

Civico 20 News ospita il Comunicato di Sacra di San Michele Monumento simbolo del Piemonte, che ci viene inviato da Costanza Francavilla (Segreteria – Tel.: +39 011 93 91 30 Email: info@sacradisanmichele.com - Via alla Sacra 14, 10057, Sant’Ambrogio -TO- Codice Univoco: KRRH6B9 -www.sacradisanmichele.com), che ringrazia, relativo all’evento Alla Sacra di San Michele immagini e musica con stile e classe per un Natale in web”.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 25/12/2020