Dolcevita da uomo, come indossarli e abbinarli

Le maglie da uomo invernali sono un passe-partout imbattibile, da mettere sempre ed ovunque, cambiando look e stile di vestire. Ce ne sono infiniti modelli pensati per accontentare le esigenze più diverse, ma forse uno più di tutti è veramente l’emblema della trasversalità: il dolcevita.  

Caldo, sportivo ma adatto anche agli outfit più sofisticati, il dolcevita è uno dei capi più richiesti della stagione invernale. È confortevole sia perché tiene caldo e copre bene tutto il corpo ma regala anche un tocco di stile che impreziosisce scelte di vestire differenti.

Un maglione con il collo alto che molti uomini apprezzano e scelgono sempre di più sia per le occasioni in cui è richiesto vestire in modo più formale che per i momenti più easy. Come è possibile? Basta saper creare gli abbinamenti giusti ed il gioco è fatto.

Perfetto sopra il jeans come sui pantaloni invernali, sotto la giacca oppure indossato da solo, come capo casual ma di stile. In questo fanno la differenza per i maglioncini uomo i tessuti: importante è che siano di alta qualità come cotone, lino e cashmere, quelli usati da Boggi Milano che come sempre per le sue creazioni sceglie solo i migliori tessuti per garantire non solo comfort ma anche vestibilità e stile. Sullo shop online del brand di moda milanese le scelte sui dolcevita non mancano.

Intramontabile è il dolcevita blu in lana merino. Colore che si abbia facilmente in tantissime mise, ideale per chi vuole stare caldo ma non sentirsi troppo costretto. Una perfetta via di mezzo tra cotone e cashmere per un buon isolamento termico senza creare fastidio sulla pelle e all’altezza del collo. Da abbinare in modalità easy sotto un pantalone marrone con le sneakers come anche sotto una giacca e un blazer in flanella per un look da ufficio chic ma senza esagerazioni.

Anche con il grigio non si sbaglia con il dolcevita in inverno e Boggi ne propone anche la sua versione in cachemire, nel pregiato filato di Todd & Duncan. Un tessuto di qualità, molto delicato e confortevole che addosso fa subito la differenza. Anche indossato solo con pantaloni dello stesso colore e sneaker regala un mood che fa invidia. Ma è perfetto anche abbinato con il marrone o il moro, altri due colori che d’inverno non mancano mai nei guardaroba, senza poi parlare del blu, da sempre insostituibile.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 11/01/2021