Rivista Italiana di Sanità Militare (RISM)

È uscito il N. 89 Novembre/Dicembre 2020 di questo Periodico di Storia, Cultura e Scienza

È disponibile il n. 89 della Rivista Italiana di Sanità Militare (Storia, Cultura, Scienza) che può essere richiesto gratuitamente a questo indirizzo: rivista_rism@yahoo.com.

In questo numero della Rivista Italiana di Sanità Militare si trovano i seguenti articoli:  

Editoriale “Un’Italia in bianco e nero”, a firma Miles.

Silvio Segre, da Torino a Dachau, di Dario Bego.

L’ultimo soldato tedesco, di Marco Marzilli.

Il mistero delle tre jeep, di Clara Mosso.

San Marino e la Grande Guerra, di Guglielmo Evangelista.

Alto l’Onor tenemmo, di Fabio Fabbricatore.

La Riserva Selezionata e la Sars-Cov 2, di Diana Nardacchione.

La rivista vede la luce nel 2002 con il nome “La Croce Stellata”, in omaggio allo stemma araldico del Corpo Militare della Croce Rossa e dell’Associazione Nazionale della Sanità Militare, proseguendo la pubblicazione, seppure tra alterne vicende, fino al 2014.

Il mutare dei tempi, le nuove esigenze editoriali, le richieste e i suggerimenti dei lettori impongono però di rinnovarla completamente. Si decide quindi di mutare il nome, la veste grafica e la periodicità.

Nasce così, nel gennaio 2015, sotto l’egida della sezione di Torino dell’A.N.S.M.I. (Associazione Nazionale della Sanità Militare Italiana), la Rivista Italiana di Sanità Militare (Storia, Cultura, Scienza) che con cadenza bimestrale e avvalendosi della collaborazione di esperti in campo militare, storico e scientifico, offre al pubblico un variegato panorama di notizie molte volte inedite.

Attualmente la rivista, molto apprezzata sia dal grande pubblico che dal mondo specialistico e accademico, è letta da oltre un migliaio di utenti raggiunti non solo in Italia ma anche all’estero.

Direttore storico dal 2002 nonché fondatore della testata è il cap. com. CRI dott. Fabio Fabbricatore.

La Rivista Italiana di Sanità Militare (Storia, Cultura, Scienza

può essere richiesta gratuitamente a questo indirizzo:

rivista_rism@yahoo.com.

 

Civico 20 News ospita la copertina della Rivista Italiana di Sanità Militare n. 89 – Novembre/Dicembre 2020, inviata a seguito della relativa liberatoria alla pubblicazione, dal dottor Achille Maria Giachino (giachino@sanitamilitare.it), che ringrazia con l’auspicio di una proficua collaborazione.

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 15/01/2021