Pianeta Toro Davide Nicola subentra alla guida dei granata

La scelta di Urbano Cairo dopo la deludente parentesi Giampaolo

Davide Nicola, lusernese doc, è il nuovo Mister del Toro. E’ stata infatti ufficializzata la sua nomina alla guida della prima squadra dopo aver perfezionato i dettagli che lo legavano al Genoa condotto egregiamente alla salvezza nella scorsa stagione.

Un buon auspicio visto la condizione di classifica dei granata che navigano in piena zona retrocessione. Una svolta indispensabile questa che darà sicuramente nuovo sprone ad uno spogliatoio che di settimana in settimana perdeva la fiducia nel tecnico uscente Gianpaolo e, cosa grave, nei propri mezzi tecnici e caratteriali.

Davide Nicola, che ricordiamo aver militato nel Toro della stagione 2005/2006 che visse la promozione in A grazie anche al suo contributo, deriva da una attenta e meditata scelta; la sua carriera di allenatore, iniziata nel 2010, lo ha visto in continuo crescendo di maturità.

Oggi, possiamo dire, gli viene offerta la possibilità di confermare la sua capacità alla guida di una squadra che ha nel cuore, peculiarità fondamentale per integrare l’impegno professionale peraltro unanimamente riconosciuto.

Per lui il battesimo del fuoco venerdì 22 prossimo in quel di Benevento con i granata in rinnovato spolvero di condizione mentale, quella che mancava da troppo tempo.

(immagine Torino FC)

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 19/01/2021