Cronaca dai quartieri di Torino - In via Pirano tornano gli "ingombranti"

Una realtà preoccupante

Via Pirano, al civico 15/17, torna a breve giro di tempo agli onori della cronaca cittadina meno qualificante.

"Abbiamo dovuto constatare, su segnalazione dei cittadini e con il dovuto e consueto sopralluogo, che sono stati abbandonati nuovamente rifiuti ingombranti".

Ce lo ha detto Paolo Biccari, Presidente dell'Associazione Giustizia & Sicurezza, lamentando una situazione ambientale che pareva risolta ed invece

"pochi giorni dalla rimozione delle immondizie da parte di Amiat, ci risiamo, individui incivili e disonesti hanno lasciato mobili e materassi".

Biccari ha perciò ripreso "carta e matita" informando nuovamente Amiat con la  richiesta di immediata rimozione dei rifiuti e l'Amministrazione comunale:

"All'Assessore Alberto Unia richiediamo l'inserimento di foto trappole. Centinaia di cittadini onesti non possono continuare a vivere nel degrado per colpa di pochi incivili, siamo pronti ad una raccolta firme se non vengono inseriti deterrenti in questa via".

Biccari, nel contempo, ha raggiunto insieme con una delegazione di cittadini l'area cani in via Paris 13 che presenta diverse problematiche:

"Il problema più grave è la mancanza di illuminazione; difatti nelle ore serali è davvero difficile avere una buona visibilità nell'area, con il rischio di incontrare malintenzionati e di infortuni per i propri cani, inoltre le poche panchine presenti sono inutilizzabili".

La segnalazione alle istituzioni ha fatto seguito al sopralluogo

"per richiedere un pronto intervento: i cittadini che portano i propri amici a quattro zampe devono poterlo fare in sicurezza e potersi sedere senza problemi".

Il Presidente di Giustizia & Sicurezza ha sottolineato con forza come la periferia nord della città debba essere presa maggiormente in considerazione dalla giunta:

"Almeno in questi ultimi mesi di governo della città. Speruma bin!".

In chiusura informiamo i cittadini che domani, sabato 23 gennaio, Giustizia & Sicurezza sarà presente in via Pirano con il suo Presidente Paolo Biccari ed i collaboratori per una raccolta firme da presentare all'Amministrazione comunale.

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 22/01/2021