Torino - Non c’è ancora il candidato sindaco, ma Forza Italia è in gran fermento sui programmi

Raffaele Petrarulo verso i lidi azzurri

Le 14 aggregazioni che potrebbero appoggiare il candidato sindaco di centro sinistra, stanno aspettando le indicazioni del Nazareno e tutto per ora tace, in attesa di decisioni romane. Invece a Torino, per il centro destra ci sarebbero almeno due potenziali candidati sindaco: Claudia Porchietto per Forza Italia e Paolo Damilano a capo di una lista civica, cui guarda con favore il leader della Lega Matteo Salvini.

L’ex ministro dell’Interno, ieri a Torino, per una vicenda processuale, così si è espresso:

"Non è il candidato della Lega, ma dei torinesi, unico candidato alternativo alla sinistra”.

Come più tardi precisato dall’On Zangrillo, la designazione formale del candidato sindaco del centrodestra, scaturirà da un tavolo romano che dovrà definire le candidature per le città che si presenteranno al voto in primavera o, come sembra più probabile in autunno.

In ogni caso, a differenza della sinistra, i candidati ci sono e stanno già scaldando i motori. Ieri è stata anche annunciato, nella sede di Forza Italia che il Consigliere comunale Raffaele Petrarulo ha cambiato la denominazione del proprio gruppo consiliare, da “Lista Sicurezza e Legalità” a “Lista Sicurezza e Legalità verso Forza Italia”.

Petrarulo, nel corso della seduta del consiglio comunale, intervenendo in Aula, ha precisato di voler mantenere nel nome del Gruppo la denominazione dell’attuale gruppo consiliare da lui rappresentato, mentre, a livello cittadino, ha aderito a Forza Italia.

Seguono Petrarulo i consiglieri di circoscrizione Anastasio e Gariglio, mentre si danno per certe altre autorevoli adesioni. Nel corso della conferenza stampa, il commissario cittadino di FI Fontana e gli onorevoli Rosso e Zangrillo, hanno annunciato la collaborazione di qualificati esponenti della società civile di Torino, impegnati nell’imprenditoria e nel sociale, alla stesura del programma per le prossime elezioni comunali.

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 26/01/2021