Pianeta Toro – Pari granata a Bergamo: 3 a 3 in grande rimonta

Sotto di tre gol, i ragazzi di Nicola mettono a segno un risultato assai importante

Venti minuti o poco più e la Dea è già avanti di tre gol. Apre le marcature Ilicic al 14°, segue, cinque minuti dopo, il raddoppio di Gosens; due minuti ancora e Muriel porta a tre le reti di vantaggio di un’Atalanta che opera in scioltezza e controlla il match.

Il Toro, in verità, se la gioca e, dopo un salvataggio del nerazzurro Gosens sulla conclusione di Murru, va a segno con il “Gallo” Belotti che al 42° mette in porta la respinta di Gollini sul rigore da lui stesso battuto. E non finisce qui: allo scadere della prima frazione il neo granata Mandragora colpisce un clamoroso palo/traversa e Bremer sospinge la palla in gol e fa tre a due.

Finisce così il primo tempo che ha mostrato la spietata lucidità della squadra di Gasperini e la reazione di un Toro che non si arrende: si avverte la carica indotta che il Mister Davide Nicola ha saputo infondere alla squadra trasformandone fin da subito l’aspetto caratteriale.

Ripresa: ancora emozioni con l’atalantino Toloi che anticipa il proprio portiere e salva su Zaza ben servito dal “Gallo”. Dall’Altra parte Zapata alza troppo la mira e sciupa una buona occasione per i nerazzurri. Sul capovolgimento di fronte Singo sfiora il pareggio colpendo la parte alta del montante.

Un Toro comunque vivo replica colpo su colpo, ma è ancora l’undici di Gasperini ad andare vicino al gol con Miranchuk che colpisce il palo con Sirigu he non ci arriva. E all’84° arriva il pari dei granata: lo mette a segno Bonazzoli che completa la rincorsa di una squadra mai doma e che, negli ultimi minuti, ha persino rischiato di vincere.

Finisce così con l’ennesima grande prova del “Gallo”, gentleman fra l'altro nell'aiutare l'arbitro a non commettere un errore, e la conferma della qualità di Davide Nicola che in così breve tempo ha saputo ridare il cuore a giocatori che sembravano aver smarrito la fiducia in se stessi.

Onore, quindi, alla squadra che ha ritrovato, intorno a Davide Nicola, quello spirito che è sempre stato linfa vitale per chi gioca sotto le insegne del “Vecchio Cuore Granata”.

(immagini Torino FC)   

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 07/02/2021