Commosso ricordo dei dipendenti caduti in servizio della Città metropolitana di Torino

Con una semplice cerimonia, nel pieno rispetto dei limiti imposti dalla prevenzione del covid

Con una semplice cerimonia, nel pieno rispetto dei limiti imposti dalla prevenzione del covid, la Città metropolitana di Torino ha commemorato nel tardo pomeriggio di lunedì 8 febbraio i suoi dipendenti caduti in servizio, nella ricorrenza del secondo anniversario del tragico incidente stradale che nei pressi di Villareggia costò la vita mentre erano in servizio ai due cantonieri Giuseppe Butera, 62 anni, di Chivasso e Giuseppe Rubino, 59 anni, di Caluso travolti da un anziano automobilista sulla strada provinciale 595.

Il vicesindaco metropolitano Marco Marocco - con il consigliere metropolitano delegato ai lavori pubblici Fabio Bianco ed i consiglieri metropolitani Maria Grazia Grippo e Alberto Avetta in rappresentanza dell’Amministrazione - ha ricordato le figure dei due cantonieri del circolo viabilità di Chivasso, da molti anni al servizio della Provincia di Torino prima e della Città metropolitana poi, conosciuti sul territorio per il loro impegno ed il loro lavoro.

Un momento per non dimenticare chi ha perso la vita per il proprio lavoro, per richiamare l’impegno sulla sicurezza, per commemorare gli aspetti professionali ed umani dei colleghi.

Insieme ai rappresentanti delle famiglie Butera e Rubino sono state scoperte le targhe che intitolano ai due cantonieri la sala riunioni del primo piano di corso Inghilterra, sede di Città metropolitana, e la sala attigua intitolata a tutti i dipendenti caduti sul lavoro.

Presenti alla breve cerimonia, anche i rappresentanti sindacali ed alcuni colleghi impegnati nella viabilità dell’Ente.

 

Fonte: Carla Gatti, direttore Comunicazione, rapporti con i cittadini e il territorio, DPO data protection officer di Città metropolitana di Torino.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 09/02/2021