Pianeta Toro – All'Olimpico Grande Torino ennesimo pareggio per i granata

Un punto che serve piω al Genoa di Ballardini

Dopo un primo tempo che non ha vissuto alcuna particolare emozione tranne la chiusura di Sirigu su Czyborra, intervento decisivo che chiude, praticamente, la prima frazione di gioco, il Toro cambia ritmo e mette in difficoltà la difesa genoana rimasta orfana del Capitano Criscito dal 18°.

Dopo tre minuti bella progressione di Zaza, su lancio dalle retrovie, che tuttavia inciampa al momento della conclusione. Quattro minuti dopo è il "Gallo" Belotti ad incornare sul lancio di Asaldi; disturbato dal marcatore Goldaniga non finalizza al meglio e la palla è preda del portiere genoano Perin.

Si accende la fase più bella ed incerta del match con ambedue le formazioni che ci credono e spingono per fare il risutato. Ci va vicino i Grifone con Zappacosta che certra il palo a Sirigu battuto; un minuto dopo Ansaldi impegna Perin.

A seguire, fasi alterne non cambiano a sostanza e finisce con un salomonico 0 a 0, sostanzialmente giusto, che allontana sempre più il Genoa dalla zona rossa della classifica. Il Toro fa un punto che, di questi tempi, è assai prezioso e lo conferma al quart'ultimo posto, due punti davanti al Cagliari impegnato in casa con l'Atalanta di Gasperini che gioca per i tre punti.

Le note postive per i granata stanno nell'impegno con rinnovato spirito di tutta la squadra, sospinta dalla grinta e dalla determinazione di Mister Nicola che crede nel potenziale dei suoi ragazzi, tutti come ha voluto sottolineare in settimana.

Esemplare, come sempre, la prova di Capitan Belotti: il "Gallo" non ha fatto gol, ma ha trascinato e sostenuto i compagni dando loro la certezza di aver ritrovato quel gruppo che si era perso e che oggi restituisce al "Popolo Granata" la squadra che ha sempre voluto.

Appuntamento a venerdì 19 in quel di Cagliari: un rendez vuos decisivo!

(immagini Torino FC)

 

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 14/02/2021