Fondation Grand Paradis e RAI Valle d’Aosta insieme per raccontare il Gran Paradiso

Sul piccolo schermo il Gran Paradiso con immagini emozionanti e ricche di fascino

Cogne (AO) - Fondation Grand Paradis e la sede RAI Valle d’Aosta portano sul piccolo schermo il Gran Paradiso con immagini emozionanti e ricche di fascino, che ne raccontano i luoghi, la natura, la cultura, l’identità, con un focus sul Gran Paradiso Film Festival e i suoi Ambassador.

Il calendario della programmazione prevede mercoledì 24 febbraio “I Gran Paradiso Ambassador, Anne e Erik Lapied, registi di montagna e di natura, si raccontano”. I due registi animalier francesi Anne e Erik Lapied, vincitori di numerosi premi internazionali tra cui lo Stambecco d'Oro, raccontano il loro modo di fare cinema naturalistico e il rapporto che li lega al Gran Paradiso e si rivelano attraverso le immagini emozionanti dei tre film che compongono la trilogia a loro dedicata dal Gran Paradiso Film Festival.

Domenica 28 febbraio sarà la volta de “Il Gran Paradiso Film Festival e i suoi protagonisti”. Il Gran Paradiso Film Festival è grande cinema naturalistico, scoperta della cultura e della natura del Gran Paradiso, ma anche riflessioni sulle sfide sociali e culturali più importanti del presente con ospiti illustri, che stanno scrivendo pagine importanti della storia nazionale. Tra i registi legati al Festival, i Gran Paradiso Ambassador Anne ed Erik Lapied, che si raccontano sui sentieri del Parco con straordinarie immagini di natura selvaggia.

Infine domenica 7 marzo andrà in onda “Un Paradiso nel Gran Paradiso”. Facciamo un sorvolo su un territorio eccezionale della Valle d'Aosta: il Gran Paradiso, con la sua lunga storia di conservazione della natura, la ricchezza di ambienti e biodiversità, il grande patrimonio culturale, fino ad addentrarci alla scoperta del genius loci di ogni comunità, in un viaggio emozionante.. in Paradiso.

 

Fondation Grand Paradis

Tel. 0165-75301

info@grand-paradis.it – www.grand-paradis.it

Directeur

Luisa Vuillermoz

luisa.vuillermoz@grand-paradis.it

mob +39 340 4759787

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 21/02/2021