Reperite due aule in più per il prossimo anno scolastico al Majorana di Moncalieri (TO)

Nella scuola troverà posto anche il nuovo laboratorio informatico

Sono due le aule individuate dai tecnici dell’edilizia scolastica della Città metropolitana in aggiunta a quelle già destinate all’attività didattica all’interno dell’Istituto scolastico Majorana di Moncalieri, che fanno salire così da 53 a 55 gli spazi per le classi di studenti in vista dell’anno scolastico 2021-2022.

Dopo la segnalazione effettuata nei giorni scorsi dalla dirigente scolastica del Majorana Rosa Anna Landi di una cinquantina di iscrizioni respinte in vista dell’anno scolastico 2021-2022 per carenza di aule, il consigliere metropolitano con delega all’edilizia scolastica Fabio Bianco ha subito fatto un sopralluogo nell’istituto scolastico al termine del quale sono stati individuati due spazi nella sede principale di via Ada Negri: il primo dove in precedenza era collocato il laboratorio linguistico (sostituito dal nuovo laboratorio informatico, che troverà posto nel seminterrato) e il secondo dove prima erano collocate delle attrezzature sportive (anch’esse trasferite in altro ambiente).

“Il reperimento delle due aule ha garantito di poter accettare 46 studenti in esubero” commenta il consigliere Bianco. “La dirigente ha collaborato con Città metropolitana per la risoluzione del problema e si è comunque dichiarata da subito disponibile anche a intervenire con fondi propri per l'allestimento delle due aule aggiuntive. Gli ulteriori studenti che non hanno trovato posto nell’Istituto per la mancanza di aule sono stati riassorbiti da altre scuole del territorio. Ci rallegriamo che le criticità che erano venute a crearsi siano state appianate”.

 

Fonte: Ufficio Stampa Città metropolitana di Torino.

Photo by Nikhita S on Unsplash.

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 26/02/2021