Cronaca cittadina - Parcheggiatori abusivi a Porta Nuova: interviene Torino Tricolore

Un problema che esiste da troppi anni

I volontari di Torino Tricolore hanno presidiato il posteggio della stazione Porta Nuova per impedire ai posteggiatori abusivi di chiedere il pizzo ai torinesi.

 

“Abbiamo deciso di presidiare il posteggio di Porta Nuova occupato, ogni giorno, da posteggiatori abusivi che, sotto minaccia, estorcono soldi ai mal capitati".

 

Così Matteo Rossino, portavoce di Torino Tricolore, ha descritto l'iniziativa del Gruppo per contrastare un problema che esiste da troppi anni e

 

"che sembra essere diventato parte della città ormai.”

 

“Pochi giorni fa - insiste Rossino - un signore anziano è stato aggredito proprio in questo posteggio per aver dato una mancia troppo misera a un posteggiatore; ieri davanti all’ospedale Regina Margherita un’altra persona è stata minacciata per aver detto di non voler pagare. La situazione è decisamente scappata di mano a chi dovrebbe garantire la sicurezza dei cittadini: questo fenomeno esiste da troppo tempo e sta peggiorando di giorno in giorno".

 

Rossino ha voluto sottolineare con soddisfazione l'esito dell'iniziativa preannunciando altresì eventuali e necessarie future iniziative:

 

“Per una mattina abbiamo permesso ai torinesi di posteggiare in piena libertà e soprattutto in sicurezza, senza temere per la propria incolumità e per la propria auto. Ci auguriamo che, dopo questi episodi gravissimi, chi di dovere inizi a occuparsene seriamente prima che succeda qualcosa di peggio, se no torneremo noi a presidiare la città.”

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 28/02/2021