Due cantonieri con il gonfalone di Città metropolitana di Torino
Da sin.: Rino Riceli e Massimiliano Ferrero

Per l'ultimo saluto ai colleghi morti nell'incidente sul lavoro a Pinerolo

Le esequie dei cantonieri che hanno trovato la morte durante il servizio nel drammmatico incidente stradale avvenuto alle porte di Pinerolo lo scorso 3 marzo si svolgeranno nel rispetto delle regole imposte dalla zona arancione ed in ossequio al contenimento della pandemia.

L'ultimo saluto a Rino Riceli avverrà giovedi 11 alle ore 11 davanti al cimitero di Pinerolo, poi la salma proseguirà in forma privata a Piscina per la cremazione. Il Comune di Pinerolo ha proclamato per domani il lutto cittadino.

L'ultimo saluto a Massimiliano Ferrero si terrà sempre giovedì 11 alle ore 15 nella chiesa parrocchiale di Miradolo. 

A causa delle limitazioni imposte dal covid con il conseguente divieto di spostamento tra Comuni non sarà possibile partecipare ai funerali se non ai famigliari e parenti stretti.

L'Amministrazione di Città metropolitana per esprimere vicinanza ai famigliari e ai colleghi ha autorizzato due cantonieri a portare il gonfalone al funerale in rappresentanza di tutto l'Ente; interverrà con loro in veste istituzionale il vicesindaco metropolitano Marco Marocco.  

 

Fonte: Carla Gatti, direttore Comunicazione, rapporti con i cittadini e il territorio, DPO data protection officer di Città metropolitana di Torino.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 10/03/2021