Un capriolo investito recuperato tra la tangenziale e l'autostrada del Fréjus
Capriolo (Capreolus capreolus)

Hanno operato i Veterinari del Centro Animali Non Convenzionali (CANC) della Università degli studi di Torino

I veterinari del CANC il Centro Animali Non Convenzionali della Università degli studi di Torino sono intervenuti nella mattina del 21 marzo 2021 in collaborazione con l'ASL zonale di Torino nella zona compresa fra il casello di Bruere della tangenziale e l'imbocco della autostrada del Fréjus per catturare un capriolo che era stato investito e cercava di allontanarsi correndo su due zampe fatturate.

È stato fermato il traffico sull’autostrada in un punto molto complesso che presenta numerosi svincoli e le auto, seppure in numero ridotto, erano comunque presenti sul tratto stradale.

Il capriolo è stato trasportato al CANC di Grugliasco per essere  curato.

L'intervento rientra all'interno della convenzione attiva tra Città metropolitana di Torino e l'università di Torino denominata Salviamoli insieme on the road.

"E' un progetto di cui Città metropolitana di Torino va fiera; ringrazio i veterinari del CANC che lavorano con passione e si impegnano in interventi spesso delicati e difficili" commenta la consigliera metropolitana delegata all'ambiente e alla tutela di flora e fauna Barbara Azzarà

 

Fonte: Carla Gatti direttore Comunicazione, rapporti con i cittadini e il territorio DPO data protection officer di Città metropolitana di Torino.

Foto: Di Kristjan Teär - Opera propria, CC BY-SA 4.0,

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 22/03/2021