«Il lupo: la veritą oltre le paure»

I dati sulla sua presenza in Piemonte, in una conferenza stampa online del Garante dei Diritti degli animali della Regione Piemonte

Lunedì 22 marzo 2021, alle ore 12, si terrà la conferenza stampa Il lupo: la verità oltre le paure. I dati sulla sua presenza in Piemonte del Garante dei Diritti degli animali della Regione Piemonte che ha come scopo presentare le problematiche del ritorno del lupo in gran parte del Nord Italia, per fornire una documentazione obiettiva sui molteplici riscontri collegati all’attività della specie.

Sarà l’occasione per raccontare le iniziative che a livello internazionale e locale sono in corso, e approfondire le dinamiche comportamentali etologiche della specie, illustrando quale sia la realtà della presenza della specie nell’ambiente.

Interverranno:

Enrico Moriconi, Garante dei Diritti degli animali della Regione Piemonte;

Giuseppe Canavese, direttore Aree Protette Alpi Marittime, Centro Grandi Carnivori;

Luigi Boitani, docente di Zoologia all’Università la Sapienza di Roma, esperto della conservazione della Fauna selvatica.

 

Civico 20 News ospita il comunicato inviato da mario.bocchio@cr.piemonte.it, che ringrazia per la collaborazione, relativo alla conferenza stampa online su “Il lupo: la verità oltre le paure”, che avrà luogo lunedì 22 marzo 2021, alle ore 12:00.

 

Foto di Marcel Langthim da Pixabay.

Foto di Alexandra A life without animals is not worth living da Pixabay.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 22/03/2021