Cronaca cittadina - MPP a sostegno dello storico "Imbarco Perosino"

Il contenzioso pluriennale con il Comune rischia di portare alla chiusura

"Il Movimento Progetto Piemonte esprime solidarietà ai titolari dell’Imbarco Perosino che vedono concretizzarsi il rischio di chiusura della storica attività ricettiva sul Po Torinese".

Così ha esordito il Presidente Massimo Iaretti ricordando il contenzioso pluriennale con il Comune che rischia di portare alla chiusura se non si troverà una soluzione a breve.

"Il periodo di estrema difficoltà che stanno vivendo le strutture ricettive e di ristorazione a motivo della pandemia  - ha aggiunto - dovrebbe suggerire di non insistere, da parte dell'Amministrazione comunale, nel contenzioso con l’imbarco Perosino".

Iaretti ha insistito ricordando altresì come siano molti i Comuni attraversati da corsi d’acqua che, sull’esempio dei paesi del Nord Europa, riqualificano i lungofiume per sviluppare qualche forma di turismo fluviale:

"Tutto questo a Torino già c’è ed è l’Imbarco Perosino che rappresenta un’attività imprenditoriale familiare di ristorazione e ricettività turistica già operativa da sostenere e non da indurre alla chiusura".

Il Presidente di MPP ha affermato in chiusura:

"Auspichiamo che l’Amministrazione Comunale riveda la propria posizione, compatibilmente con le condizioni e le disposizioni sanitarie, e permetta ai gestori dell’Imbarco Perosino di riprendere al più presto la loro storica attività".

https://salviamoimbarcoperosino.starteed.eu

 

Luigi Cabrino

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 26/03/2021