MYSTERY in HISTORY

Una nuova e interessantissima proposta editoriale

Riceviamo da Katia Bernacci, titolare dalla Casa Editrice YUME S.r.l., i dettagli di una proposta editoriale dai tratti significativamente intriganti.

Il 18 marzo uscirà, in tutte le edicole di Piemonte e Lombardia, il nuovo ambizioso progetto della casa editrice Yume di Torino, specializzata in saggistica divulgativa:

Si tratta di una rivista bimestrale dedicata ai misteri della storia con temi curiosi e affascinanti, che fanno capolino da un passato ormai dimenticato e a volte travisato.

Dietro le quinte della storia ufficiale, si celano spesso differenti interpretazioni che propongono nuovi e affascinanti scenari che spesso il tempo considererà con la giusta attenzione.

Nessuno stravolgimento irrazionale o seducenti proposte newage che spesso irrompono in altre testate editoriali, con il solo scopo di creare un sensazionalismo a fini di lucro: serietà e ricerca senza pregiudizi, meticolosa analisi d’archivio e indagini oggettive su argomenti talvolta scomodi ma culturalmente significativi, sono i parametri adottati da coloro che firmeranno gli articoli.

Gli argomenti tratteranno rubriche speciali su Stregoneria, Misteri nella musica e nell’arte, criminologia, UFO, strani eventi. Articoli appassionanti, scritti da autori e studiosi, grazie a un lungo lavoro di ricerca analizzati con un’ottica scientifica.

In allegato alla rivista usciranno alcuni libri dedicati agli itinerari del mistero, la prima uscita è su Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta. Si tratta di località in cui si sono avuti eventi particolari, anomali, a volte inquietanti a volte semplicemente storici, ma perduti con il tempo. In particolare è stato dato ai volumi un taglio approfondito e originale, disdegnando il semplice copia-incolla che spesso autori attuali tendono a fare e propendendo per studi d’archivio e documentali, pur sempre con un registro giovanile e a volte scherzoso.

Le successive uscite mensili degli allegati alla rivista sono:

  • ad aprile ITINERARI DEL MISTERO LOMBARDIA
  • a maggio ITINERARI DEL MISTERO VENETO E FRIULI VENEZIA GIULIA
  • a giugno ITINERARI DEL MISTERO TOSCANA
  • a luglio ITINERARI DEL MISTERO LAZIO
  • a settembre ITINERARI DEL MISTERO EMILIA ROMAGNA

Yume, la nota casa editrice torinese, vanta un catalogo editoriale di circa 250 titoli, sia di saggistica che di narrativa ma con una specializzazione storico divulgativa molto forte. Tra gli autori di spicco Massimo Centini, Franco Cardini, Marina Montesano, Renzo Rossotti, Enrico Baccarini. Il lavoro della Yume è stato improntato sulla qualità, dei testi in primis, ma anche delle lavorazioni e della grafica, perché la casa editrice ha deciso da sempre di farsi portatrice dei valori dell’alta editoria che hanno caratterizzato l’Italia tutta.

La redazione della rivista e della casa editrice è a disposizione per eventuali ulteriori informazioni in merito, al numero +39 011 014 3030 oppure via mail su info@mysteryinhistory.it e ancora sul sito  http://www.mysteryinhistory.it

 

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 30/03/2021