Cronaca cittadina - Pellerina: installato defibrillatore presso la <Tana del Lupo>

Un DAE a tutela dei podisti e degli avventori del parco

Nella mattina di ieri, martedì 30 marzo, il chiosco di corso Appio Claudio 176, presso il parco della Pellerina, ha ricevuto un defibrillatore automatico dall'Associazione Cittadini nel Mondo.

 

"Sono molto contento"

 

ha detto Graziano Biagioni, titolare chiosco, aggiungendo:

 

"Era diverso tempo che chiedevo alle istituzioni di installare un DAE a tutela dei podisti e degli avventori del parco. Ringrazio l'associazione CIttadini nel Mondo e il consigliere Morando per essersi interessato".

 

Federica Fulco, Presidente Comitato TorinoinMovimento, ha così espresso il proprio compiacimento:

 

"Sono soddisfatta di veder esaudita una richiesta che come comitato spontaneo facevamo da tempo. Finalmente anche la Pellerina è cardioprotetta!".

 

Giuseppe Catizone, segretario APS Cittadini nel Mondo, ha altresì sottolineato:

 

"Come Associazione non è la prima volta che doniamo un defibrillatore alle realtà che manifestano una necessità oggettiva. Siamo a disposizione di tutte le associazioni, i circoli e gli enti del terzo settore che in futuro vorranno contattarci per iniziative similari".

 

Carlo Emanuele Morando, Capogruppo della Lega Salvini in Circoscrizione IV, ha precisato:

 

"Sono stato contattato a gennaio dal signor Biagioni e subito mi sono impegnato a cercare una soluzione. Ho trovato un aiuto nell'Associazione Cittadini nel Mondo e in due mesi siamo riusciti a fare il risultato. La Pellerina è un punto strategico della nostra Circoscrizione e va valorizzata in ogni modo".

 

Infine Chiara Bosticco, ex consigliere in Circoscrizione III, ha voluto ricordare:

 

"Durante il mio mandato mi sono spesso interessata delle aree verdi torinesi, ho pertanto ritenuto opportuno coadiuvare il collega Morando nell'individuare un'associazione che rispondesse al meglio alle nostre esigenze".

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 31/03/2021