«Il Parkinson ai tempi del Covid» – Webinar organizzato in occasione della Giornata mondiale della malattia

Evento che avrà luogo martedì 13 aprile 2021 secondo le modalità indicate

Martedì 13 Aprile 2021, in modalità online attraverso la piattaforma Zoom. Il collegamento sarà attivo a partire dalle ore 9.00 alle ore 13.00. La prenotazione è obbligatoria, la partecipazione è gratuita, per iscriversi copiare nella barra degli indirizzi del browser il seguente link: t.ly/BpMD

L’evento è organizzato dall’Associazione Amici Parkinsoniani Piemonte Onlus (AAPP) e l’Associazione Italiana Parkinsoniani (AIP) - Torino, Sezione “G. Cavallari”, in collaborazione con Azienda Ospedaliero - Universitaria Città della Salute e della Scienza di Torino.

La giornata si aprirà con i saluti da parte delle autorità locali, a seguire un’introduzione sul ruolo dell’associazione durante l’emergenza Covid a cura del dott. U. Pilotto (Presidente AAPP, Coordinatore AIP Torino). Seguiranno gli interventi “Parkinson, Covid, vaccini”, a cura del prof. L. Lopiano (professore ordinario di Neurologia 2 U – A.O.U Città della salute e della scienza di Torino – Molinette), “Covid: quali conseguenze per i pazienti”, a cura del dott. A. Marchet (Neurologo, Ospedale Martini), della dott.ssa P. Filippi (Neurologa, Ospedale Maria Vittoria) e del dott. G. Gusmaroli (Neurologo, Ospedale degli infermi di Biella), "Covid e Parkinson: aspetti psicologici” a cura della dott.ssa E. Montanaro (Neuropsicologa, A.O.U Città della salute e della scienza di Torino – Molinette) e infine l’intervento “Nuove terapie: cosa c’è all'orizzonte” a cura del dott. C.A. Artusi (Neurologo, A.O.U Città della salute e della scienza di Torino – Molinette).

Seguirà una tavola rotonda con i medici dove verrà lasciato spazio dedicato alle domande dei partecipanti. Saranno presenti C.A. Artusi (Neurologo, Ospedale Molinette), P. Filippi (Neurologa, Ospedale Maria Vittoria), G. Gusmaroli (Neurologo, Ospedale degli infermi di Biella), il dott. A. Marchet (Neurologo, Ospedale Martini), E. Montanaro (Neuropsicologa, Ospedale Molinette). Moderatore prof. L. Lopiano.

L’Associazione Amici Parkinsoniani Piemonte Onlus e l’Associazione Italiana Parkinsoniani – Torino, sez. “G. Cavallari” hanno lo scopo di promuovere un’informazione sistematica su tutti gli aspetti della malattia di Parkinson, rivolta ai pazienti, ai loro familiari ed ai sanitari coinvolti, ma anche alle istituzioni preposte a decisioni di politica sanitaria.

Per maggiori informazioni: Segreteria 0113119392 - e-mail: info@parkinsoninpiemonte.it

Programma del Convegno disponibile sul sito: www.parkinsonpiemonte.it  e al seguente link

Civico 20 News ospita il comunicato e la locandina dell’evento in versione online “Il Parkinson ai tempi del Covid”, che avrà luogo martedì 13 aprile 2021 secondo le modalità indicate, inviato dall”Associazione Italiana Parkinsoniani Sez. G. Cavallari - Via Negarville 8/28 – Torino - Tel. 0113119392 - www.parkinsoninpiemonte.it , che ringrazia per la collaborazione.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 09/04/2021