Torino. Centro Congressi Unione Industriale. Incontri di primavera

Uno sguardo al futuro e alla nuova realtà che riparte

Il mondo della cultura e più in generale quello della Meeting Industry di tutto il mondo, si affacciano a questo nuovo 2021 con grandi incertezza in tema di ripartenza degli eventi dal vivo. Oggi, ancor più di alcuni mesi fa, si rende centrale il ruolo che il digitale ricoprirà in questo settore, come in molti altri.
Non è più tempo di attendere, ma di adattarsi e agire, utilizzando tutti i mezzi a propria disposizione per continuare a offrire contenuti di qualità in formati nuovi e versatili.

L’arrivo della bella stagione porta con sé alcune novità anche per il Centro Congressi Unione Industriale Torino che è lieto di presentare un nuovo ciclo di eventi dal titolo “Incontri di Primavera. Uno sguardo al futuro e alla nuova realtà che riparte”, dove il domani è centrale per ispirare e plasmare il presente.
L’attenzione sarà rivolta a temi che hanno catturato grande attenzione in questo periodo, come quello dei bambini dimenticati in una crisi sanitaria mondiale, quello della sostenibilità legata al cibo e all’alimentazione, passando per un viaggio attraverso l’etica dell’impresa al fine di definirne la natura, i soggetti che la compongono, i diritti e gli interessi in un epoca digitale come quella attuale.

 Il ciclo di incontri sarà interamente organizzato in formato digitale e sarà trasmesso in diretta sui canali social del Centro Congressi – Facebook e YouTube – e sul sito aziendale. Avrà inizio martedì 20 aprile per concludersi martedì 25 maggio, sempre alle ore 15.00.

Il ringraziamento per il prezioso sostegno, anche in quest’occasione, è rivolto a due importanti realtà del nostro territorio, Reale Mutua Assicurazioni e Lavazza che da tempo sostengono le nostre iniziative culturali e credono fortemente nella diffusione di saperi e cultura.

Calendario:

Martedì 20 aprile, ore 15.00
Fare profitti. Una riflessione sul ruolo dell'impresa nella società

Mercoledì 28 aprile, ore 15.00
Che fine hanno fatto i bambini? Cronache di un Paese che non guarda al futuro

Mercoledì 5 maggio, ore15.00
Ma la sabbia non ritorna

Martedì 11 maggio, ore 15.00
Il gioco delle ultime volte

Martedì 18 maggio, ore 15.00
Il cibo che ci salverà

Martedì 25 maggio, ore 15.00
La moda della vacanza. Luoghi e storie 1860-1939

Visualizza il programma

 

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 20/04/2021