Corsi di orticoltura e giardinaggio a Casa Lajolo, a Piossasco (Torino)

Saranno tenuti da Loïc Maurice Mingozzi

L'avvicinarsi della primavera è, per sua natura, un momento di grandi trasformazioni e, a Casa Lajolo, questo cambiamento si avverte nel cambio cromatico quotidiano di ogni angolo del giardino e dell'orto-giardino. E con la primavera viene voglia di fare, di uscire, di progettare, di vivere il verde e di fruire di tutto il benessere che solo la natura sa offrire.

In questo periodo di attesa Casa Lajolo ha cercato di dare corpo a idee e programmi per la bella stagione che sta arrivando. Si segnalano le prime iniziative che saranno messe in atto.

Nel mese di maggio (8, 15 e 22 maggio) parte un corso di orticoltura nuovo di zecca tenuto da Loïc Maurice Mingozzi. È colui che accompagna il pubblico nell'orto e fa letteralmente toccare con mano le bontà e le bellezze di questo spazio a metà tra l'orto e il giardino.

A fine maggio, parte il corso base di giardinaggio, ancora una volta sotto la conduzione di LoÏc Maurice Mingozzi. Quale posto migliore per fare esperienza di tecniche di coltivazione e di varietà botaniche se non il giardino di Casa Lajolo? Si parte il 29 maggio, per proseguire il 5 e il 12 giugno, il sabato mattina, dalle 9 alle 12.

Nuove date per la Festa degli Orti

La Festa degli Orti, inizialmente prevista per il week end del 24 e 25 aprile, per ovvie ragioni legate alle restrizioni anti Covid, è stata spostata al 12 e 13 giugno. Info al sito di Casa Laiolo, alla sezione dedicata all'evento.

 

Info e prenotazioni

Prima data di apertura al pubblico 2021 per visite guidate: 16 maggio, in occasione della giornata dedicata a Castelli Aperti.

Orario di apertura: 10-13; 14,30-18

 

Ingresso al giardino e all’orto-giardino con visita guidata: € 8

Ridotto fino a 25 anni, Amici Castelli Aperti, Piemonte Card: € 6

Bambini fino a 10 anni, Abbonamento Musei Piemonte, FAI: ingresso libero

 

Per evitare rischi di assembramento, si consiglia di prenotare la visita scrivendo a info@casalajolo.it o telefonando al 333.3270586. Il numero di accessi temporanei sarà contingentato.

 

Casa Lajolo - via San Vito 23 - 10045 Piossasco (TO)

info@casalajolo.it - www.casalajolo.it

 

Civico 20 News ospita il comunicato inviato dalla Fondazione Casa Lajolo - via San Vito 23 - 10045 Piossasco (TO) - info@casalajolo.it - www.casalajolo.it , che ringrazia per la collaborazione, relativo al “corso di orticoltura e giardinaggio tenuto da Loïc Maurice Mingozz nel mese di maggio 2021”.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 28/04/2021