Silver, autore di Lupo Alberto, ospite del negozio Biraghi di Torino
Da sinistra: Claudio Testa, Direttore Marketing e Strategie Commerciali della Biraghi SpA, la mascotte di Lupo Alberto e Silver.

Il fumettista ha tenuto una sessione di firme lo scorso sabato

Silver, autore di Lupo Alberto, è stato ospite sabato 22 maggio nel negozio Biraghi di piazza San Carlo a Torino dove ha incontrato gli appassionati del celebre fumetto e ha personalizzato a mano alcune vignette. All’appuntamento hanno partecipato 50 persone prenotate, che si sono fatte autografare albi a fumetti e disegni nel corso dell’evento, e molti altri ammiratori, che hanno potuto prenotare una stampa firmata. Erano, inoltre, presenti anche Alberto Sacco, Assessore della Città di Torino, e Andrea Tronzano, Assessore della Regione Piemonte. I partecipanti, oltre ad aver avuto la possibilità di incontrare il fumettista, hanno potuto scattarsi una foto con la mascotte di Lupo Alberto, impegnata in queste settimane nelle tappe e nei villaggi di partenza del Giro d’Italia, di cui la Biraghi è fornitore ufficiale.

Testimonial di Biraghi dal 2017, Lupo Alberto è il protagonista di una serie di fumetti che si svolgono all’interno della fattoria McKenzie: il lupo dalla pelliccia azzurra, innamorato della gallina Marta e ostacolato da Mosè, un grosso cane bobtail a guardia del pollaio, incarna valori positivi di amicizia e collaborazione. Valori nei quali la Biraghi da sempre si riconosce e che hanno spinto l’Azienda a scegliere Lupo Alberto come protagonista principale della sua comunicazione social con più di 100 vignette personalizzate.

«Pensando a Biraghi, noto il parallelismo fra i nostri percorsi – spiega il fumettista Silver –. Entrambi, seppure in ambiti diversi, abbiamo creato qualcosa di assolutamente originale partendo dalla fiducia nelle nostre capacità, senza accettare compromessi, privilegiando la genuinità e la credibilità del prodotto. E soprattutto instaurando con il pubblico un rapporto di rispetto e fiducia».

«Dopo diversi anni di collaborazione, siamo felici di aver finalmente potuto ospitare Silver nel nostro negozio di piazza San Carlo – dichiara Claudio Testa, Direttore Marketing e Strategie Commerciali di Biraghi SpA –. Per noi è sempre un onore collaborare con professionisti come lui e condividerne la filosofia e la visione. Ci auguriamo che questo appuntamento sia il primo di una lunga serie».

 

Civico 20 New ospita il comunicato, inviato dall’Ufficio Stampa Biraghi S.p.A. – (press@spin-to.it) - - Spin-To - Move on together. Spin-To the future Alessandro Bertin / Gabriella Bruzzone Cell: +39 338 8291494 / +39 333 9049439 - Mail: bertin@spin-to.it / bruzzone@spin-to.it, che ringrazia per la collaborazione, relativo alla notizia Silver, l’autore di Lupo Alberto, ospite del negozio Biraghi di Torino".

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 27/05/2021