Casa Lajolo aderisce alla Notte degli Archivi, a Piossasco (Torino)

L'evento ha l'obiettivo di valorizzare il suo patrimonio storico, artistico, culturale

Il 4 giugno Casa Lajolo di Piossasco (TO) aderisce alla Notte degli Archivi, manifestazione nell'ambito di Archivissima, il Festival degli Archivi, giunto alla sesta edizione.

L’evento ha come obiettivo quello di valorizzare il patrimonio storico, artistico, culturale, industriale conservato negli archivi storici attraverso un racconto partecipato rivolto a tutti, per scoprire e approfondire le storie e i beni conservati.

L'edizione di quest'anno sarà dedicata al tema #generazioni.

Casa Lajolo ha deciso di partecipare grazie al grande lavoro svolto dalla nostra Fondazione negli ultimi due anni e sostenuto dalla Regione Piemonte nell'ambito della promozione dei beni archivistici.

L'appuntamento è per il 4 giugno alle ore 18. Un evento pensato appositamente per far conoscere l'archivio documentale di Casa Lajolo, le sue caratteristiche, ma anche per fare conoscenza con alcuni personaggi che popolano l'archivio stesso.

Il tema #generazioni ci ha dato lo spunto per organizzare una serata dinamica, dove si alterneranno letture drammatizzate, musica e un momento conviviale nel giardino di Casa Lajolo.

L'ingresso è libero.

Aperitivo, su prenotazione a info@casalajolo.it: € 10.

L'evento è realizzato con il sostegno della regione Piemonte.

 

Casa Lajolo - via San Vito 23 - 10045 Piossasco (TO)

info@casalajolo.it - www.casalajolo.it

 

Civico 20 News ospita il comunicato inviato dalla Fondazione Casa Lajolo - info@casalajolo.it - , che ringrazia per la collaborazione, relativo all’evento “La Notte degli Archivi a Casa Lajolo - Archivissima, festival degli archivi”.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 31/05/2021