«A Occhi Chiusi Nel Parco», a Casa Lajolo di Piossasco (Torino)

Passeggiata sensoriale per vivere il giardino con altri occhi e risvegliare i propri sensi

Il 6 giugno torna la giornata nazionale promossa dall'APGI - Associazione Parchi e Giardini Italiani, con Appuntamento in giardino, un'occasione per sensibilizzare il pubblico sul grande valore culturale, storico, artistico e botanico dei parchi e dei giardini italiani.

Ma non solo. Il giardino si fa strumento di benessere per il singolo e per la comunità e, mai come in questo periodo, sappiamo tutti cosa questo voglia dire.

Proprio con questo obiettivo - generare benessere - Casa Lajolo inaugura un nuovo percorso di visita.

"A occhi chiusi nel parco. Passeggiata sensoriale", per vivere il giardino con altri occhi e risvegliare i propri sensi.

Il contesto del giardino è accogliente e ricco di stimoli, tra suoni rilassanti, piante da scoprire in punta di dita, profumi e sapori sorprendenti.

Chi lo desidera potrà svolgere il percorso a occhi bendati per cogliere più intensamente le sensazioni e la meraviglia delle loro risonanze interiori.

Il percorso è stato progettato da Brunella Manzardo in collaborazione con l'Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti - UICI Torino.

Per altre info

 

Casa Lajolo - via San Vito 23 - 10045 Piossasco (TO)

info@casalajolo.it - www.casalajolo.it

 

Civico 20 News ospita il comunicato inviato dalla Fondazione Casa Lajolo - info@casalajolo.it - , che ringrazia per la collaborazione, relativo all’evento “A occhi chiusi nel Parco. Passeggiata sensoriale”.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 04/06/2021