Sconcerto in Francia: Emmanuel Macron preso a schiaffi da un anarchico

Il presidente francese colpito, due arresti

Clamoroso in Francia. Il Presidente della Repubblica,  Emmanuel Macron ha ricevuto uno schiaffo, come mostra un breve video che sta circolando sui social. Nel primo pomeriggio è stato schiaffeggiato da un uomo che si è definito "anarchico".

 

L'episodio è avvenuto durante il viaggio del presidente francese nel dipartimento della Drome, quando Macron si è avvicinato a piedi ad alcune persone che lo stavano salutando, all'uscita dalla scuola alberghiera di Tain-l'Hermitage, intorno alle 13.40.

 

L'autenticità del video, in cui si sente chiaramente "abbasso Macron", è stata confermata dall'entourage del presidente francese.

 

Le autorità francesi hanno arrestato due uomini, come riporta France 24 citando funzionari locali. Le Figaro precisa che i due arrestati sarebbero esponenti del movimento dei 'gilet gialli'.

 

"L'uomo che ha cercato di schiaffeggiare il presidente e un altro individuo sono attualmente interrogati dalla gendarmeria", ha affermato la prefettura regionale in una nota.

 

I due sono stati identificati in Damien T., presunto autore dell'aggressione del presidente francese, e Arthur C. che lo stava accompagnando.

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 08/06/2021