«Giardini di Torino», firmacopie a Torino

Presso la Libreria Donostia di Via Monginevro 85

Civico20News ha recensito il libro Giardini di Torino. Storia, Incontri & Leggende nei Parchi della Città, di Sergio Donna, Piero Abrate, Francesco Albano, Luigia Casati, Massimo Centini, Stefano Garzaro, Achille Maria Giachino, Milo Julini e Anna Perrini, con fotografie di Carla Colombo, Beppe Lachello, Vittorio Greco e Prefazione di Alberto Riccadonna.

L’elegante monografia, con oltre novanta fotografie, tutte a colori, patrocinata dall’Associazione Monginevro Cultura e dall’ANSMI, considera giardini e parchi sia del centro che della periferia e illustra il primato di Torino come città più verde d’Italia, con fotografie, racconti, spigolature e canzoni.

Ripercorre la storia della città soffermandosi sui monumenti e sui busti, mezzibusti, lapidi, stele, monumenti di personaggi illustri, vere sentinelle di marmo, di bronzo o di pietra, che presidiano gli spazi verdi che li accolgono e con cui vivono in simbiosi.

Lunedì 21 Giugno, tra le ore 17.30 e le ore 19.30, presso la Libreria Donostia di Via Monginevro 85 si terrà un Firmacopie con la partecipazione degli Autori, che potranno apporre le loro dediche personalizzate ai Lettori che lo richiederanno.

Si consiglia (ma non è obbligatoria) la prenotazione alla Libreria Donostia: 011-3852559.

La Libreria Donostia ha già ospitato iniziative di questo tipo: il 5 giugno 2021 lo scrittore torinese Rocco Ballacchino ha qui incontrato i lettori e ha firmato copie del suo ultimo libro poliziesco, “Indagine parallela”, un thriller ambientato a Torino che si legge d’un fiato.

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 15/06/2021