Valenza (AL) - Turno serale della Polizia Locale

Sul territorio comunale, allargato anche alle frazioni

Sino a settembre, la Polizia Locale di Valenza effettuerà, in via sperimentale i turni serali. L’annuncio è stato dato  in occasione dell’audizione del Comandante della Polizia Locale, Gianluigi Talento, davanti alla Commissione consiliare che si occupa di sicurezza, viabilità, polizia locale, polizia amministrativa e protezione civile.

Una pattuglia sempre in collegamento con la Centrale Operativa sarà presente, durante i turni di servizio, sul territorio comunale, allargato anche alle frazioni:

“Si tratta di un provvedimento che era richiesto da tempo – dice il Sindaco leghista Maurizio Oddone – e che non si svolgeva a Valenza da diversi anni. Lo introduciamo, per ora a livello sperimentale, ritenendolo uno dei punti fondanti di un percorso finalizzato alla sicurezza urbana per poter avere una città che sia, appunto, bella, accogliente, attrattiva e sicura”.

La stessa Polizia Locale, su impulso del Comandante Gianluigi Talento e d’intesa con il Sindaco Maurizio Oddone sta effettuando degli incontri all’aperto e in massima sicurezza e distanziamento, con le scuole dell’infanzia di Valenza e Pecetto.

 

Dopo quella di via Camurati, l’Istituto Meneda di Pecetto, l’Opera Pia Pellizzari sono in calendario il 10 giugno ‘La Gabbianella’ e il 18 quella di via Noce.

 

Il personale della Polizia Locale valenzana, nell’ottica di una sempre maggiore familiarizzazione con la cittadinanza, a partire dalla più tenera età, presenta le sue divise, i suoi mezzi, sia auto che moto, e consegna, come piccolo ma significativo omaggio, un quaderno illustrato da colorare che riassume le principali regole in materia di codice della strada.

 

Protagonista della storia che viene raccontata è Mirtilla che insieme all’amico Pepe scopre un mondo tutto nuovo. I quaderni sono stati forniti  grazie alla collaborazione con ANVU – Associazione Professionale Polizia Locali d’Italia.

 

Massimo Iaretti

 

 

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 16/06/2021