Valenza (AL) - Il Sindaco Maurizio Oddone chiede incontro all'Assessore regionale Icardi

Per avere assicurazioni sugli impegni della Regione per la sanità

 

Dal nostro corrispondente

 

 

“Ho chiesto un incontro urgente con l’Assessore regionale alla Sanità Luigi Icardi, da tenersi o a Valenza o a Torino. L’Amministrazione intende chiedere alla Regione di prendere precisi impegni ed avere date certe per le decisioni che saranno prese per il futuro dell’ex Ospedale Mauriziano, il potenziamento della medicina territoriale, la reintroduzione di un punto di pronto soccorso".

 

Così il Primo Cittadino (Lega Salvini) si è rivolto all'autorità sanitaria regionale per ottenere garnzie sulla tutela della salute e la presenza delle strutture sul territorio comunale sono un passaggio indispensabile ed ineludibile per la qualità della vita nella città e dei cittadini:

 

"Per questo - ha aggiunto Oddone - intendiamo portare avanti i problemi e giungere alla risoluzione degli stessi, come è avvenuto in altri campi, evitando i rimpalli e le lungaggini inconcludenti di cinque anni della precedente Amministrazione di sinistra, rispetto alla quale siamo in totale discontinuità”.

Prosegue intanto l'operatività sul territorio della Polizia Locale che ha portato all'individuazione con relativa sanzione del responsabile degli abbandoni di poltrone all’interno dei cassonetti di Villabella.

L’autore del fatto è stato individuato grazie ai sistemi di controllo del territorio. Successivi accertamenti hanno portato ad individuarlo come responsabile di un analogo abbandono in Strada Oche a Valenza.

 

Pertanto gli sono state notificate due sanzioni amministrative da seicento euro ciascuna per i due distinti abbandoni. L’episodio rientra nell’attività di controllo e di repressione del fenomeno dell’abbandono selvaggio dei rifiuti effettuato ormai da alcuni mesi con un impegno quotidiano dalla Polizia Locale sotto il coordinamento del Comandante Gian Luigi Talento e dietro impulso del Sindaco Maurizio Oddone che ha voluto sottolineare:

 

“L’obiettivo, lo abbiamo detto sin da subito, è quello di una città bella, accogliente, attrattiva e sicura e per raggiungerlo la tutela dell’ambiente ed il decoro urbano sono un passaggio fondamentale, oltre al rispetto della cosa pubblica perché simili conferimenti danneggiano in modo importante i macchinari per la raccolta rifiuti”.

 

Massimo Iaretti

 

 

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 26/07/2021