«Fiocchi di neve», a Viù (Torino)

Il libro di Anna Maria Riva sarà presentato ai Caffè Culturali Viù

Dopo le molte difficoltà dovute alla pandemia anche la cultura tenta di ripartire.

Non è facile la ripartenza” spiegano dai Caffè Culturali Viù “Molti autori sono in coda e giustamente hanno desiderio di presentare le loro opere dopo mesi di rinvii e ritardi. Cercheremo progressivamente di accontentare tutti”.

Dopo mesi di interruzione non è semplice tuttavia, spiegano, “Occorrono coraggio, prudenza ma anche speranza”. Ed infatti sabato 7 agosto prossimo, alle 17.30, verrà presentato il volume di Anna Maria Riva, viucese, autrice di poesie.

Il volume dal titolo “Fiocchi di neve”, edito con Primalpe, è di recente pubblicazione.

Scrive Lino Fogliato: «L' autrice Anna Maria Riva mette in versi le sue emozioni, le sensazioni, le persone amiche o di famiglia, accanto a personaggi illustri (…). Il risultato è che il libro si legge tutto d'un fiato (…). La varietà delle tematiche non lascia spazio alla noia, ma insiste a continuare la lettura per incontrare una nuova sorpresa».

Intervisteranno l’Autrice il vicesindaco Alberto Guerci e lo scrittore e divulgatore storico cav. Alessandro Mella.

L'incontro si terrà presso il Caffè Rocciamelone che, da anni, ospita questi eventi ed a cui va un affettuoso ringraziamento per la disponibilità e collaborazione.

In base alle norme recentemente approvate dal Consiglio dei Ministri, e per la sicurezza di tutti nonché nel rispetto dei gestori del locale, i partecipanti dovranno disporre del Green Pass.

Frattanto si sta cercando di organizzare, a Viù, anche un simpatico ritorno di cui si spera di dar presto notizia.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 02/08/2021