Il Ministero dell’Interno ha fissato le elezioni amministrative: 3-4 Ottobre e ballottaggi sindaci il 17 e 18

Le dichiarazioni del ministro Lamorgese

E’ arrivata, con qualche giorno di ritardo rispetto alle previsioni, la notizia di spostamento delle data delle prossime elezioni amministrative,

Ieri sera,  il ministro dell’interno, Luciana Lamorgese, ha adottato il decreto che fissa la data del turno ordinario annuale di ELEZIONI amministrative (comunali e circoscrizionali) nei Comuni delle Regioni a statuto ordinario: le consultazioni elettorali - spiega il Viminale in una nota - si svolgeranno nei giorni di domenica 3 ottobre e di lunedì 4 ottobre 2021, con eventuale turno di ballottaggio per l’elezione diretta dei sindaci nei giorni di domenica 17 ottobre e di lunedì 18 ottobre 2021.

I Comuni coinvolti saranno 1.162, tra i quali 18 Capoluoghi di Provincia (ivi compresi Torino, Milano, Bologna, Roma e Napoli) e 9 Comuni sciolti per fenomeni di condizionamento e infiltrazione di tipo mafioso, per un totale di 12.015.276 elettori.

Saranno in grado i partiti nel mese di agosto a dar corso a tutti gli adempimenti conseguenti che per Torino interessano anche le circoscrizioni? Qualcuno pare abbia già provveduto. Attenderemo i costernati commenti.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 04/08/2021