Torino. Il settembre del Centro Pannunzio

Tre presentazioni di grande richiamo

Sulla scia delle brillanti affermazioni riportate dalle iniziative estive  del Centro Pannunzio tenutesi in diverse città italiane, con successo di pubblico e di critica, riprende l’attività pubblica del centro Pannunzio con le presentazioni culturali di richiamo

 

 

”La passione per la libertà. Ricordi e riflessioni” - Ed. Buendia Books - di Pier Franco QUAGLIENI

con Gianni OLIVA e Laura POMPEO

 

Venerdì 10 settembre alle 17,30 al Parco delle Vallere (corso Trieste 98, Moncalieri), lo storico Gianni OLIVA presenterà il nuovo libro di Pier Franco QUAGLIENI: “La passione per la libertà. Ricordi e riflessioni”, Buendia Books, un libro carico di reminiscenze pannunziane.

 

Introduce Laura Pompeo, assessore alla Cultura. Letture di Giulia Isnardi

Ingresso gratuito. Rispetto normativa anti covid con green pass.

 

Bus Gratuito con partenza da cso. Stati Uniti, 27 Torino. Prenotabile al

 Tel. 3488134847

 

 

”Mario Soldati. La gioia di vivere” - Ed. Golem - di Pier Franco QUAGLIENI

 

Martedì 21 settembre alle 19 presso Villa Giulia (piazza Thorvaldesen - Roma, alle spalle del Museo Etrusco di Villa Giulia), presentazione del libro di Pier Franco QUAGLIENI: “Mario Soldati. La gioia di vivere”, Edizioni Golem.

Modera Giampiero GAMALERI - giornalista e vicepresidente Famija Piemontèisa..

Saluta: Laura DELLI COLLI - presidente S.N.G.C.I., Compagnia di Gesù Roma.

Ne parlano, con il curatore Pier Franco QUAGLIENIAnnella PRISCO - giornalista e scrittrice; Stefania SANDRELLI – attrice; Giovanni SOLDATI – regista; Rossana MORETTI LUTTAZZI – collaboratrice e amica di Soldati.

 

Mario Soldati significa Torino, i Gesuiti, Gobetti, l'America, il cinema, la letteratura, le donne, l'Italia di provincia, Roma, Milano, Tellaro, la televisione, i libri, i vini, i cibi genuini, il giornalismo, la critica d'arte, i Carabinieri, il calcio e tanto altro ancora.

Questo libro tenta di ricostruire una delle figure più ricche ed emblematiche della cultura italiana del Novecento, che ha saputo superare i recinti della cultura per andare verso la vita nei suoi molteplici e diversi aspetti

Prenotazione obbligatoria fino a esaurimento posti nel rispetto delle normative di prevenzione anti-covid 19.

 Prenotazione da effettuare tramite SMS o WHATSAPP: 3495487626

 

 

”Mario Pannunzio. La civiltà Liberale” - Ed. Golem - di Pier Franco QUAGLIENI

 

Mercoledì 22 settembre alle 18 presso la Sala Italia UNAR (via Ulisse Aldrovandi 16/B - Roma, ingresso con ascensore), presentazione del libro di Pier Franco QUAGLIENI: “Mario Pannunzio. La civiltà liberale”, Edizioni Golem.

Introduce e modera Valter DECELLIO.

Salutano: Enrico RAGNI - presidente Associazione Lucchesi nel Mondo; Giuliano SCIOCCHETTI - segretario generale Associazione Abruzzese di Roma; Giampiero GAMALERI - giornalista e vicepresidente Famija Piemontèisa.

 

Ne parlano, con il curatore Pier Franco QUAGLIENIMarina VALENSISE - giornalista e già direttrice I.I.C. Parigi; Corrado OCONE - filosofo e saggista.

Ingresso libro sino a esaurimento dei posti disponibili.

 Rispetto normativa anti covid -19

 Tel 3495487626

 

 

Centro “Pannunzio” - via Maria Vittoria 35H, 10123 Torino

WWW.CENTROPANNUNZIO.IT

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 08/09/2021