Torino “Evento Turismo”

Turismo è visto a 360° Paliamone per svilupparlo!

Torino e il Piemonte sono in grado di sviluppare iniziative turistiche a tutto campo, perché la nostra regione e la sua capitale, sono ricche di paesaggi volti a catturare l’interesse di molteplici categorie di visitatori. Dalle montagne in estate ed in inverno, al laghi, alle colline della Langhe e del Monferrato sino alle peculiarità delle campagne circostanti.

Per non parlare delle dimore Sabaude particolarmente visibili a Torino e in provincia di Cuneo, i musei ed i palazzi storici non solo di Torino. Ci sono poi molti richiami religiosi dalla Sindone alla Consolata, all’opera di Don Bosco, fino ai santuari dislocati in ogni zona del Piemonte.

Da quello di Oropa recentemente restaurato, a Crea nel Monferrato, fino a  Superga e a Vicoforte che  ospita le salme dei nostri reali.

C’è l’imbarazzo della scelta e non è raro per le vie di Torino incontrare turisti che, già in possesso di informazioni, sono alla ricerca di luoghi, monumenti e musei, anche meno noti.

Con tali presupposti, Antonio Chiarenza, giornalista, Fotoreporter e Direttore responsabile di Notiziefoto,  autentico ambasciatore di Torino e del Piemonte, desideroso di far conoscere ancor più e meglio le caratteristiche positive che ci circondano, ha coinvolto i massimi dirigenti della Camera di Commercio di Torino, nonostante la lunga clausura del Covid, a patrocinare un congresso, che solo nei prossimi giorni dopo due anni di gestazione sarà possibile realizzare.

L’iniziativa si svolgerà Venerdì 17 settembre dalle 9 alle 13  al Museo dell’automobile di Torino, in corso Unità d’Italia, 40, con esposizione di stand inerenti al Turismo.

Al convegno prenderanno parti autorevoli protagonisti dell’economia e della cultura della regione. Si tratta di professionisti particolarmente esperti nel coinvolgere il pubblico più esigente, con la loro conoscenza e passione nel far risaltare le nostre peculiarità.

Per anticipare qualche nome, iniziamo dalla padrona di casa, la dottoressa Mariella Mengozzi, Direttrice del Museo dell’Automobile, a Michele Franco, curatore d’Arte, Alessandra Siviero responsabile della Fondazione architetti di Torino, che illustrerà la qualificanti mission svolte in Europa per far conosce le bellezze di Torino, sino a Mel Menzio appassionato direttore de “Il Mercoledì” e tanti altri.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 10/09/2021