«La Città che sogniamo», a Torino

Le Associazioni animaliste e ambientaliste incontrano i candidati alla carica di Sindaco della Città di Torino

Il Tavolo Animali & Ambiente, formato dalle Associazioni animaliste e ambientaliste ENPA, LAC, LAV, LEGAMBIENTE L’Aquilone, LIDA, LIPU, OIPA, PRO NATURA e SOS Gaia, presenterà a tutti i Candidati alla carica di Sindaco della Città di Torino, un documento programmatico in vista delle elezioni comunali con richiesta di inserimento nei rispettivi programmi. La sintesi di questo documento è già stata inviata ai Candidati. L’intero documento è consultabile al sito del Tavolo www.animaliambiente.it

 

Dichiarano le associazioni: “Le prossime elezioni comunali possono essere un’occasione per promuovere un modello di Città che guardi al futuro. Oggi più che mai, con tutti i problemi dovuti alla pandemia, si avverte l’esigenza di lasciarsi alle spalle un periodo buio e di lavorare per un futuro migliore che dia rispetto all’ambiente e a tutti i suoi abitanti, a qualsiasi specie appartengano. Il mondo sta cambiando e così pure la mentalità delle persone. Si sente la necessità di un rapporto con l’ambiente basato su obiettivi di sviluppo sostenibile.”

Le associazioni del Tavolo Animali & Ambiente, nello stilare il documento programmatico, si sono avvalse di esperti di settore che hanno collaborato alla stesura dello stesso, fornendo preziose soluzioni per migliorare il rapporto dell’individuo con l’ambiente e le altre specie. I temi affrontati nel documento sono molteplici: dalla tutela degli animali all’urbanistica e al verde, dalla gestione dei rifiuti ai trasporti fino ai campi elettromagnetici.

E’ intenzione delle associazioni il far conoscere agli elettori quanto sarà recepito e quanto sarà rigettato dalle liste e dai singoli candidati delle prossime elezioni comunali. Nel corso della legislatura, le adesioni e le intenzioni dei candidati e dei partiti alle proposte del Tavolo verranno monitorate: i voti dei Consiglieri sui temi proposti saranno reportati e statisticati, così da avere sempre un costante quadro di rispondenza dei comportamenti con le promesse e gli impegni, sia nell’immediato che a fine legislatura. Allo stesso modo, verrà anche monitorata l’attività della Giunta e dei singoli Assessori.

 

Il Tavolo Animali & Ambiente incontrerà i Candidati:

GIOVEDÌ 16 SETTEMBRE 2021,  PORTICI DI PIAZZA STATUTO 15, ORE 12.

L’incontro è aperto al pubblico

 

 

Per il Tavolo Animali & Ambiente:

Rosalba Nattero Presidente SOS Gaia

 

Civico 20 News ospita il comunicato inviato per il Tavolo Animali & Ambiente da Rosalba Nattero, Presidente SOS Gaia (338 7196 000 - www.animaliambiente.it), che ringrazia per la collaborazione, relativo all’evento «La Città che sogniamo».

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 15/09/2021